Pazza a Sanremo: Loredana Berté promette scintille
La lunga carriera sanremese della star italiana. Per la dodicesima volta al festival
Loredana Bertè è una delle cantautrici ancora in vita più amate dagli italiani. Il suo stile, le performance e la sua indole trasgressiva hanno da sempre attratto un gran numero di fan. Anche oggi infatti è stimata e seguita da persone di tutte le età.
Spesso ha fatto parlare di sé per le sue canzoni e per il modo di affrontare il palco, ma la sua arte è ancora oggi apprezzatissima. Sanremo l’ha accompagnata durante tutta la sua carriera artistica. Sono state ben undici le sue apparizioni sul palco dell’Ariston e con quella di quest’anno si arriva alla dodicesima.
La sua ultima apparizione al festival risale all’anno 2019 quando ha cantato Cosa ti aspetti da me, mentre la prima volta che calcò le scene sanremesi era addirittura il 1986 con il pezzo intitolato Re. Sanremo 2024 la vede nuovamente tra le protagoniste big dell’evento televisivo più atteso di febbraio.
Qualche informazione sul nuovo brano di Loredana Berté
Berté afferma di aver voluto partecipare quest’anno soprattutto perché si tratta dell’ultimo anno di conduzione di Amadeus. La cantante ha infatti un bellissimo rapporto con il conduttore e ci teneva a essere presente per rendergli omaggio. Amadeus dal canto suo dice di aver ascoltato incuriosito il brano di Loredana e di non aver potuto dubitare assolutamente sulla sua ammissione alla gara.
Il brano in questione si chiama Pazza e Bertè confessa che si tratta di un pezzo autobiografico. Ancora pochi i dettagli a riguardo e non si sa se in effetti il tema di fondo sia quello della malattia mentale in senso stretto o figurato.
Certo è che Loredana Bertè ha sorpreso tutti affermando che ha deciso dopo tantissimo tempo di cantare di sé perché anche se ha avuto a lungo un rapporto conflittuale con se stessa, oggi si ama più che mai e non mancherà di gridarlo nella sua canzone.
Oltretutto stupisce per il modo in cui parla della trasgressione, dicendo che dopo tanti anni è giunta al punto secondo cui per lei la maggiore trasgressione è in realtà la normalità. Essere normali è il vero atto trasgressivo.
Partenza del festival
Sanremo partirà martedì 6 febbraio e si concluderà nella serata di sabato. Saranno molti gli ospiti e le sorprese durante la gara. Si prospettano inoltre serate molto lunghe che andranno avanti fino alle due di notte, proprio per la presenza di molti ospiti.