Far Cry 7, nuove indiscrezioni dopo il flop del capitolo con Giancarlo Esposito
Dopo l’evento State of Play sono emerse altre importanti notizie su un nuovo capitolo della saga Far Cry.
Far Cry è un franchise che ha debuttato nel mondo nel lontano 2004. Il primo capitolo non aveva particolarmente stregato, ma era solo questione di tempo prima che la saga catturasse l’attenzione dei gamer, difatti già con il secondo titolo gli utenti erano impazziti.
A decretare l’enorme successo e dunque la sua fortuna, c’è stato Far Cry 3, gioco nel quale trama, gameplay e level design cooperano affinché il giocatore viva un’esperienza immersiva sotto tutti i punti di vista. Ciò che ha regalato ai suoi player è inestimabile, al punto che, tutt’oggi, si fatica a cercare un capitolo della saga che sia pari.
Di questo titolo, numerose sono le scene che hanno fatto la storia del gaming, come ad esempio l’incendio sistematico e sabotatore di piantagioni di marijuana provocato dal protagonista ai danni del villain di turno, con “Make It Bun Dem” di Skrillex in sottofondo.
Nel corso della storia di Far Cry si è tentato di eguagliare la bellezza dei capitoli precedenti, reinventandosi puntualmente con nuove meccaniche. Tuttavia, il villain del quarto capitolo e nemmeno il profeta religioso del quinto hanno potuto scalfire il primato del 3. Almeno finché non è uscito Far Cry 6 nel 2021.
Cosa è successo alla saga di Ubisoft?
Il sesto capitolo rimette in campo una serie di dinamiche topiche della saga: la guerriglia, la natura esotica gremita di pericoli animali, un dittatore violento. Il personaggio protagonista è Dani Rojas: il giocatore può scegliere se impersonare una donna o un uomo, sebbene canonicamente Ubisoft abbia indirizzato i giocatori sulla prima.
Ciò che ha permesso questo capitolo di non collassare su se stesso è l’interpretazione di Giancarlo Esposito. In molti se ne ricorderanno per il suo ruolo di Gustavo Fring in Breaking bad. L’abile attore però non ha potuto fare miracoli: Far Cry 6 è stato considerato un flop. Troppo ripetitivo, poca inventiva. I fan chiedono un cambiamento a gran voce.
Le news su Far Cry 7
Ubisoft ha capito di dover cambiare qualcosa. Far Cry è uno dei brand più longevi e interessanti della storia della casa di produzione. Ecco che per il settimo capitolo sembrerebbero esserci importanti novità che potrebbero risollevare le sorti del gioco. L’uscita è prevista per il 2025.
Innanzitutto, ci sarà un cambio di location: un’isola immaginaria del mar Giallo. Altro elemento fondamentale è invece il rinnovo del motore grafico, con il passaggio a Snowdrop Engine di Massive Entertainment al posto di Dunia Engine. E infine, per quel che riguarda la narrazione, si vocifera che il giocatore avrà un quantitativo di ore limitato per completare la campagna single player. In caso contrario, la trama cambierà.