Home » Amadeus sulla protesta degli agricoltori: “Ho fatto l’Istituto Agrario, so portare il trattore”

Amadeus sulla protesta degli agricoltori: “Ho fatto l’Istituto Agrario, so portare il trattore”

ariston
Amadeus sulla polemica dei trattori.
(Fonte: depositphotos.com) – Cronacalive.it

Apertura di Amadeus a una protesta nazionale: darà voce agli agricoltori

C’è grandissima attesa e trepidazione per l’inizio del festival di Sanremo. La 54esima edizione promette novità, tradizione e lunghissime serate con molti ospiti. L’evento tanto atteso che come tutti gli anni riempie il mese di febbraio, anche quest’anno porta con sé tante voci, tra critiche e plausi. A ridosso della protesta messa in piedi dagli agricoltori che in tutta Italia stanno sfilando con i propri trattori, anche Sanremo sarà investito di questo evento.

Interpellato a proposito delle voci sulla possibilità che gli agricoltori arrivino a fare contestazione sino alle porte dell’Ariston, Amadeus risponde in modo accomodante e comprensivo e anzi apre una finestra d’azione per gli stessi. Li invita a intervenire e salire sul palco.

In conferenza stampa Amadeus e Mengoni cantano Bella Ciao

Sulla questione il conduttore si esprime con grande franchezza, chiarendo che non vuole schierarsi in alcun modo con una fazione piuttosto che un’altra e che il suo invito a intervenire è solo e unicamente umano. Comprende, afferma ai microfoni, che queste persone stanno attraversando un periodo di forte crisi ed è giusto che le loro voci siano ascoltate. Chiarisce però che non sa nemmeno quali partiti politici stanno appoggiando o contrastando la protesta e che la sua azione in tale senso non ha colore politico. Tuttavia si dichiara disposto a far salire un rappresentante sul palco e concedergli la parola, se si farà avanti.

Lo stesso Amadeus confessa di aver studiato all’Istituto Agrario e che lui stesso è in grado di portare un trattore, aggiunge scherzando lo showman. Alla domanda se lui e Mengoni si considerassero antifascisti, i due hanno replicando che si, lo sono, e hanno pertanto intonato ridendo Bella ciao.

sanremo
Alla conferenza stampa Amadeus canta Bella ciao.
(Fonte: depositphotos.com) – Cronacalive.it

Hype sul festival

Stasera andrà in onda la prima puntata del festival, condotto da Amadeus, che giunge alla sua ultima edizione, e co-condotto dal cantante Marco Mengoni, vincitore dell’ultima edizione. Visto il successo delle ultime edizioni, le aspettative sono davvero alte a riguardo. Si spera che quest’anno sarà all’altezza di quanto promesso e che non vi siano polemiche. Moltissima è anche la curiosità sulla presenza di Mengoni, che vestirà i panni del presentatore per la prima volta. Di certo gli saranno garantite delle parentesi canore, ma gli spettatori saranno stavolta molto più curoiosi di vedere come calcherà il palco e se sarà in grado di reggere la pressione.