Sanremo, la seconda serata si conclude tra balletti ridicoli e liti dietro le quinte
La seconda puntata di Sanremo è stata aspramente criticata dal pubblico e dai telespettatori.
Il direttore artistico Amadeus ha comunicato ufficialmente che durante questo Festival 2024 non ci saranno più i soliti monologhi delle spalle che lo accompagnano durante la conduzione della kermesse. L’anno scorso, il monologo di Chiara Ferragni è stato un flop. Meglio non ripetere.
Tuttavia, se durante la prima serata era andato tutto bene, con Mengoni che ironizzava proprio sulla presenza dei monologhi con un accenno stentato di pièce teatrale di qualche manciata di secondi, nella seconda puntata le cose non sembrerebbero essere andate troppo bene.
Infatti, i momenti che i giovani definirebbero “cringe” sono stati tanti e inaspettati. Giorgia, che è stata conduttrice per una notte, non ha fatto alcuno scivolone. Anzi, sembrerebbe che gli utenti l’abbiano molto apprezzata, così come la sua musica, portata ancora una volta con gioia ed emozione sul palco dell’Ariston.
Tuttavia, l’imbarazzo è giunto successivamente, quando a entrare all’Ariston sono stati i giovani attori di Mare Fuori, serie-fiction presente su Rai Play e su Netflix. A loro è stato affidato l’arduo compito di trattare il tema del femminicidio. Il problema è che l’hanno fatto usando parole ritenute dai più piuttosto banali e superficiali.
Balletti e siparietti non graditi
Dopo l’esperienza surreale con i ragazzi di Mare Fuori, i quali hanno recitato alcune frasi tratte dal libro di un autore uomo, al netto di tanta saggistica femminista scritta dalle dirette interessate, c’è stato il momento clou della serata: l’ospitata di John Travolta.
Attorno a questo episodio, sono sorte altre problematiche parallele, come ad esempio il mistero della pubblicità occulta, poiché l’attore hollywoodiano indossava delle sneakers non autorizzate. Dopo alcuni minuti di balli nostalgici sulle note di Grease e Pulp Fiction, a Travolta viene fatto fare il Ballo del qua qua. Ciononostante, c’è stata una lite asprissima dietro le quinte.
La lite dietro le quinte
A dispetto di ciò che si possa pensare, la grande lite dietro le quinte è avvenuta tra due personaggi inaspettati. Non è certo se questa notizia sia vero o solo una delle dicerie che puntualmente emergono dai social nel periodo sanremese, né se ne conoscono le motivazioni.
Lo ha riportato Dagospia: “Sanremo è iniziato col botto! L’altra sera sul finire della festa organizzata da Vanity Fair è successo un vero e proprio parapiglia tra due note addette ai lavori. Susanna Ausoni, stylist di Annalisa ha avuto un sonoro e vivace battibecco con la sua ex assistente Ilaria Di Gasparro, ora nello staff di Alessandra Amoroso“.