Vip a pagamento: la vetrina da cui ordinare un momento con le star
Ultima frontiera dell’apparire e del vendersi: i video degli artisti a pagamento
A più riprese la nostra è stata definita come la società dell’apparire, dove un’immagine ha più senso e più valore delle parole. Seguendo questo tipo di approccio, negli ultimi decenni, con la compiacenza dello sviluppo tecnologico e la diffusione capillare dei social, tutti sentono il bisogno di mostrarsi e di mostrare quello che si fa o si produce. L’utilizzo delle piattaforme social ha di certo incrementato questa tendenza, spingendo chiunque a crearsi un proprio spazio su internet che in qualche modo ci pubblicizzi, anche se materialmente non stiamo vendendo alcun prodotto fisico.
Tale tendenza ha naturalmente provocato anche la crescita esponenziale di “persone famose”, laddove oltre ad attori, cantanti, ballerini e tutti i classici vip, vi si sono aggiunti gli influencer di ogni tipo. Il culmine massimo di tale deriva si può sintetizzare con la nascita di una piattaforma che addirittura mette in vendita i videomessaggi dei famosi.
Che cos’è Vipresent e come funziona
Vipresent.it è il portale italiano in cui è possibile letteralmente assumere una celebrità per due ragioni: chiedere un videomessaggio di saluti o auguri di qualche tipo oppure richiedere una breve videochiamata in diretta con lo stesso. Ebbene si, è una vera e propria bacheca in cui in vetrina possiamo trovare la nostra star del cuore. Protagonisti di Vipresent sono perlopiù celebrità sulla via del tramonto, che magari non calcano le pubbliche scene da un po’ ma hanno avuto in passato i loro momenti di gloria.
Il sito presenta anche delle categorie ben precise in modo da poter trovare subito la persona che ci interessa: attori, personaggi televisivi, star internazionali, tiktokers, protagonisti di reality show e finanche attori hard. Ognuno ha la sua tariffa e con il pagamento di un piccolo sovrapprezzo ci si assicura anche la consegna del prodotto audiovisivo in 24 ore. Quest’idea è accessibile anche alle aziende che possono così scritturare artisti noti per pubblicizzare il loro brand senza fare troppi sforzi.
Le versioni estere
Parallelo estero di Vipresent è anche la piattaforma HypeMe, a cui si aggiunge anche il sito Cameo. Su quest’ultimo è possibile anche osservare brevi video dimostrativi delle celebrità, così da poter valutare se effettivamente ci interessa quello che stanno proponendo.