Netflix, in programma l’apertura degli store fisici
Netflix ha grandi progetti: aprirà degli store fisici dove gli utenti potranno dedicarsi a curiose attività.
Netflix è una delle piattaforme streaming di contenuti audiovisivi più note in tutto il mondo. La sua fortuna è tale che si sono aperte numerose sedi in ogni nazione. Lo hanno visto anche gli italiani i quali, durante la settimana di Sanremo, hanno notato uno spot piuttosto bizzarro.
La pubblicità in questione è proprio di Netflix: sullo schermo, compaiono quattro individui con una sorta di scatola in testa su cui sono disegnate le faccine tipiche degli utenti Netflix di default. La pubblicità prosegue con “Sappiamo che non ci guarderai adesso”, strizzando l’occhio alla kermesse.
In effetti, la piattaforma può vantare di un grosso patrimonio economico e popolare. Grazie a Netflix, c’è stata una profonda mutazione sociale per quel che riguarda davvero l’intrattenimento. Se anni fa, il mondo era abituato a guardare una serie tv un episodio per volta, adesso non più.
La prospettiva di attendere settimane, mesi, per seguire una storia, è ormai antiquata. Il tutto ha avuto inizio proprio con Netflix, la quale per la prima volta metteva a disposizione l’intera stagione della serie. Una rivoluzione, per i tempi.
Alti e bassi di Netflix
Netflix non è assolutamente in fallimento, contrariamente a quanto si vociferava tempo fa. La multinazionale è florida, sebbene ci siano stati momenti di forte tensione nel corso degli ultimi due anni. Il motivo è semplice: le competitor hanno alzato la cresta.
Tra gli esempi da riportare degni di nota, è possibile trovare Disney +, la vera e unica rivale di Netflix, soprattutto da quando la società ha deciso di limitare la condivisione degli account. Disney + ha recepito la tendenza del mercato e ci si è fiondata a gamba tesa. La fortuna di Netflix è che si tratti di due target leggermente diversi.
Il nuovo progetto di Netflix
Nel 2025, verranno sparse a macchia d’olio in tutto il mondo le cosiddette Netflix Houses. Le prime verranno inaugurate negli Stati Uniti, dopodiché si passerà in Europa. Ma di che cosa si tratta nello specifico? Gli store fisici di Netflix saranno dei veri e propri punti vendita e di ritrovo.
“Abbiamo notato quanto i fan amino immergersi nel mondo dei nostri film e programmi TV, e abbiamo pensato molto a come portare tutto ciò a un livello più alto” ha affermato il colosso dello streaming. Nella Netflix House si potrà dunque mangiare, dormire, guardare serie tv, comprare gadget.