Sony offre sconti in occasione di San Valentino | Risparmio o marketing?
Dopo lo State of Play e le novità delle ultime settimane, Sony ha messo in cantiere una serie di promozioni per domani, San Valentino.
Sony sta rimontando in questo 2024. Lo ha dimostrato nei precedenti State of Play che si sono tenuti nelle settimane passate, quando ha presentato titoli esclusivi e promozioni di un certo calibro per quel che riguarda gli abbonamenti Plus Extra e Premium.
Tra queste novità, c’è stata anche la notizia, non ancora confermata ufficialmente, della distribuzione di alcuni titoli Microsoft su piattaforma Sony. Si tratta di Indiana Jones, Starfield, Halo e Gear of War, esclusive Xbox rimaste appannaggio degli utenti Microsoft a lungo.
Non è ancora detta l’ultima parola, eppure Microsoft stessa ha annunciato, di recente, la fine dell’epoca delle Console War, con una clamorosa disfatta. Questa “sconfitta” comporterà numerosi cambiamenti per quel che riguarda l’esperienza di gioco degli utenti.
In primo luogo, Sony riconfermerà il suo primato in fatto di vendite. In secondo luogo, oltre alla disponibilità di nuovi titoli in libreria Sony, ci potrebbe essere anche la possibilità per gli utenti di approfittare della scontistica di Game Pass. Quest’ultima informazione non è ancora stata confermata però.
Le offerte di San Valentino
”Un’occasione perfetta per trascorrere un San Valentino a tutto divertimento insieme al proprio giocatore 2 o per scegliere il regalo perfetto per la Festa degli innamorati, selezionandolo tra le principali periferiche e la vasta gamma di giochi dell’ecosistema PlayStation” è stata la dichiarazione ufficiale di Sony in merito alle nuove offerte.
Infatti, questa scontistica prevede la possibilità di acquistare prodotti per un totale di 100€, per poi ricevere una sorta di cashback, uno sconto del 15% sugli acquisti. Gli utenti PlayStation hanno subito approfittato dell’offerta per accaparrarsi titoli prima proibitivi.
Marketing o reale risparmio?
Durante queste settimane, un’altra opportunità è stata concessa da Sony ai suoi clienti. Si tratta della possibilità di sottoscrivere un abbonamento Plus Extra allo stesso prezzo previsto per la sua versione più semplice, ossia la Essential. La differenza tra i due piani di offerta risiede nel fatto che, con l’ultimo, l’utente ha diritto ai soli tre titoli “gratuiti” ogni mese.
Invece, gli abbonati Extra hanno in più un catalogo di oltre 2000 titoli PS5 e PS4. Questa trovata, insieme alle offerte di San Valentino, hanno fatto storcere il naso agli utenti. Certo, il risparmio è evidente, ma a quale prezzo? Alcuni player hanno lamentato comunque la necessità di dover esborsare 100€, non una cifra da poco, prima di poter usufruire dello sconto. Marketing o risparmio?