Sei nell’anima, la serie tv su Gianna Nannini è attesissima | Dove guardarla
La vita di Gianna Nannini diventerà una serie tv. Durante Sanremo la pubblicità che ha stregato tutti.
Gianna Nannini è un’artista del panorama rock italiano, attiva sin dai primi anni ’70. Con il passare del tempo, la sua carriera è stata sempre più ascritta a un filone ritenuto ribelle. Molte sono state anche le dicerie sul suo conto, che la vedevano immischiata in situazioni lassiste e ritenute poco “femminili”.
Fortunatamente, le cose sono cambiate e adesso Gianna Nannini è amata per l’idolo che è e che ha rappresentato per intere generazioni, cresciute con la sua musica immortale. Alcuni dei suoi brani più famosi sono “Sei nell’anima”, “Meravigliosa creatura”, “I maschi”, “Latin Lover”, “America”, “Profumo”.
Negli ultimi anni, Gianna Nannini è stata poco avvezza a ricevere le luci dei riflettori su di sé, difatti sembrerebbe essere un po’ sparita dalla scena musicale e dello spettacolo imperante. Le ultime informazioni pubbliche che gli utenti hanno ottenuto di lei, prime del suo ritorno a Sanremo, erano relative alla sua gravidanza.
Una delle sue ultime canzoni è “Ogni tanto”, dedicata esplicitamente a sua figlia. Ad oggi, Penelope Nannini, la figlia di Gianna, ha già spento 13 candeline. Non è un personaggio dello spettacolo e, questo, sembrerebbe essere apprezzato dalla rocker.
La serie tv su Gianna Nannini
L’ultima apparizione pubblica di Gianna Nannini è stata a Sanremo 2024, durante la penultima giornata di Festival, ossia durante la serata cover. In quella puntata, Gianna ha cantato al fianco di Rose Villain un medley di sue canzoni che hanno incantato il pubblico dell’Ariston. Fatto curioso è che poi, dopo l’esibizione, Nannini sia subito corsa via.
Ad ogni modo, durante le pubblicità della kermesse, è apparso più volte lo spot di “Sei nell’anima”, il titolo della serie tv che è dedicata alla vita e alla carriera di Gianna Nannini. Una delle scene che più avrebbe colpito l’audience è quella in cui Gianna bacia una donna.
Tutto sulla serie tv
La serie tv su Gianna Nannini sarà disponibile su Netflix dal 2 maggio 2024. Manca dunque ancora tanto, però i fan non aspettano altro che questa data per poter conoscere i dettagli della vita e del mito della loro beniamina. Inoltre, molti si sarebbero detti felici di avere una biopic su una artista italiana.
L’attrice protagonista si chiama Letizia Toni e, già dalle prime immagini, sembrerebbe la perfetta scelta di cast per Gianna. Nel cast, ci saranno anche Maurizio Lombardi e Andrea Delogu, la quale interpreterà il ruolo di Mara Maionchi da giovanissima.