Ghali, Fabio Fazio lo ospiterà domenica a Che tempo che fa
Ghali e Fabio Fazio insieme su La7. L’appuntamento a domenica 18 febbraio 2024.
Fabio Fazio ospiterà il cantante Ghali a Che tempo che fa. La trasmissione andrà in onda domenica, sul canale 9. Intorno a questo appuntamento stanno già girando curiose voci polemiche, sia per quel che riguarda la figura del cantante e artista, sia per lo show in sé.
Per vie traverse se n’è parlato anche durante il Festival di Sanremo. Il motivo è semplice: da quest’anno, la Rai ha deciso di escludere Che tempo che fa dai programmi presso cui il vincitore di Sanremo potrà recarsi nella prima settimana dopo la proclamazione della vittoria.
In realtà, questo non è stato esplicitato in questo modo, bensì in modo più sottile. Difatti, il nuovo regolamento ha decretato che il vincitore di Sanremo dovrà partecipare a sole trasmissioni Rai dopo la sua vittoria alla kermesse. Di fatto, questo ha escluso lo show di Fazio da ogni pretesa.
La critica è arrivata ben presto, ma non ha ricevuto esiti positivi: Che tempo che fa ha sempre ospitato i primi in classifica di Sanremo, la domenica stessa dopo il Festival. Il problema è che adesso, Fazio e Littizzetto non fanno più parte di Rai. Questo è stato, secondo Fazio, lo stratagemma di Roberto Sergio.
Ghali a Che tempo che fa
Anche su Ghali ci sono state innumerevoli polemiche. Dopo la sua dichiarazione ritenuta controversa e “troppo politica”, si è scatenata in tutta Italia una pioggia di proteste e manifestazioni a favore della Palestina. Molte testate giornalistiche hanno infatti ascritto l’attivismo politico all’impegno pubblico del cantante.
Se questo da una parte è vero, grazie alla grande eco che il Festival di Sanremo riesce a riecheggiare, sommandosi alla popolarità di un artista attivo sui social, dall’altra è piuttosto sbagliato. I manifestanti hanno protestato dopo quanto accaduto con Ghali, ma non in suo nome. Il focus di tali manifestanti è sempre stata la libertà d’espressione e la liberazione di Gaza.
Cosa succederà domenica?
Gli utenti del web sono già in fermento per l’ospite d’onore di Che tempo che fa. La puntata di domenica avrà inizio alle ore 19.30 sul canale Nove. Si tratterà di una tipica intervista in stile Fazio, ma è già prevista una grossa polemica: sul Nove Roberto Sergio non ha potere.
Intanto, Ghali ha continuato a riscuotere un certo successo sui social. Grazie alla sua partecipazione a Sanremo, è riuscito a conseguire il terzo posto nella classifica internazionale di Spotify, con il brano portato alla kermesse e intitolato “Casa mia”.