Federico De Gregori, la sua mission nella musica: cosa fa il figlio del celebre cantautore
Una carriera sulla falsariga di ciò che ha fatto suo padre. Ecco qual è la mission di Federico De Gregori e che cosa fa.
Francesco De Gregori ha due figli gemelli: Marco e Federico. I due sono nati dal matrimonio tra il famosissimo cantautore italiano e Francesca Gobbi. I due si sposarono nel 1978 e hanno avuto due figli. Federico e Marco appunto.
Entrambi hanno raggiunto grande notorietà una volta presa la decisione di aprire un negozio di vinili nella Capitale. Qui è possibile acquistare le più grandi opere musicali mai realizzate, in un ambiente in cui il vinile la fa da padrone.
Ad oggi si sanno davvero poche informazioni su entrambi i figli di De Gregori, oltre al fatto che – purtroppo – hanno perso la madre, Alessandra Francesca Gobbi, nel 2023. Nonostante la grande fama di loro padre, infatti, i due hanno sempre preferito rimanere lontano dai riflettori e farsi una loro vita indipendente. Ma sai che cosa fa il figlio Federico oggi?
Ecco cosa fa Federico oggi
Sia Federico che Marco hanno deciso di coltivare la loro passione per la musica, come loro padre. I due figli di uno dei più grandi cantautori della storia della musica italiana hanno infatti deciso di aprire un meraviglioso negozio di musica a Roma.
Chi è di Roma o vive nella città eterna conoscerà certamente il Vinyl Room. Si tratta di un negozio di dischi, specializzato nella vendita di vinili. Il negozio è un vero e proprio gioiello per gli amanti della musica ed è molto frequentato fin dal primo momento della sua apertura.
I due sono cresciuti tra dischi, chitarre e tanta musica. Per questo la loro è diventata una vera passione che hanno coltivato negli anni, fino ad arrivare alla decisione di aprire un vero negozio in città. “Questo negozio non è altro che la conseguenza inevitabile di un amore per la musica che non si è mai interrotto”, dichiararono i fratelli nel momento dell’apertura.
Come abbiamo detto, non si conoscono molte altre informazioni sulla vita privata di Marco e Federico De Gregori. Entrambi preferiscono restare quasi nell’anonimato, preferendo fare una vita, non troppo diversa, ma comunque non aderente a quella di loro padre. Ad ogni modo, tutti i membri della famiglia sono legati in maniera indissolubile da un amore per la musica sempre vivo.