Israele-Hamas, morti 7 ostaggi israeliani a causa di un’operazione militare di Netanyahu
Le fonti di Hamas hanno annunciato che Netanyahu sia responsabile della morte di 7 ostaggi israeliani.
Haim Gershon Perri, Yoram Itach Metzger e Amiram Israel Cooper sono i nomi dei tre ostaggi israeliani trovati morti in seguito a un raid militare israeliano. Secondo Hamas, sarebbe stato il bombardamento sionista a uccidere i 7 ostaggi, 4 dei quali non ancora identificati dall’organizzazione.
Una volta che avranno confermato le identità degli ostaggi rimanenti, Hamas procederà con la comunicazione dei nomi per dare una degna risposta alle famiglie, in segno di rispetto. Inoltre, un portavoce di Hamas ha comunicato la notizia della morte degli ostaggi non senza un pizzico di ironia, sottolineando la colpa da ascrivere a Netanyahu.
Infatti ha affermato quanto segue: “Il numero dei prigionieri nemici che sono stati uccisi come risultato delle operazioni militari dell’esercito nemico nella Striscia può superare i settanta. Volevamo mantenerli in vita ma Netanyahu ha insistito nel volerli uccidere“. Il riferimento al bombardamento incontrollato è stato chiaro a tutti.
Al momento, Netanyahu non ha ancora ribattuto sull’argomento, per cui non è possibile registrare un punto di vista differente dell’accaduto. Ciononostante, sembrerebbe che l’opinione pubblica si stia orientando sempre più contro lo stato di Israele. Anche da un punto di vista politico, alcuni vertici, tra cui Giorgia Meloni, starebbero cominciando a mettere in discussione la validità di questo conflitto.
La strage del Pane
Negli ultimi giorni, si è parlato molto dell’evento passato alla storia come “Strage del Pane”. Questo accadimento va a indicare il massacro degli arabi palestinesi perpetrato dai militari israeliani, in occasione dell’arrivo degli aiuti umanitari nella Striscia di Gaza. Secondo le fonti israeliane, i palestinesi si sarebbero accalcati contro i convogli gremiti di cibo, provocandosi la morte. Tuttavia, questa storia ha subito diverse modificazioni da parte degli israeliani stessi.
In definitiva, anche tramite conferma di immagini in video, è stato stabilito che la strage del pane sia avvenuta: più di 100 morti e 700 feriti. I soldati israeliani hanno sparato sulla folla. Persino Giorgia Meloni, esponente politica da cui ci si aspetta maggiore rigore e imparzialità, ha esatto informazioni coerenti da Netanyahu, chiedendo la fine della guerra.