La saga di Assassin’s Creed sta per finire? | La bomba di Ubisoft nel 2024
La saga infinita di Assassin’s Creed potrebbe volgere al termine nel 2024. I fan storici e i nuovi sono in fermento per il prossimo titolo.
Assassin’s Creed è una saga che va avanti da oltre 15 anni, tra alti e bassi. I picchi ha toccato la saga hanno permesso alla Ubisoft di allargare i propri orizzonti, ma non solo: Ubisoft è Assassin’s Creed. La consacrazione è ormai immortalata da questo titolo, negli ultimi anni odiato e amato.
L’IP è stata curata nel dettaglio per anni, ma secondo molti fan storici, dalla morte di Desmond Miles in Assassin’s Creed III, la saga avrebbe perso molto in fatto di qualità. Difatti, la storyline del tempo presente è stata accantonata, lasciando sempre più spazio a quella degli antenati, fino a renderli quasi unicamente i soli protagonisti.
Questo elemento è il più discusso tra i critici di Assassin’s Creed che, da anni, desidererebbero un ritorno all’origine del titolo. Per certi versi, ci ha provato Mirage, il capitolo della saga che è ambientato a Baghdad. Il protagonista di questo episodio è Basim, un Occulto presente già in AC Valhalla come personaggio comprimario.
Ciononostante, sebbene Mirage riecheggiasse gli albori del primo capitolo della saga, non sarebbe passato al vaglio del tribunale del popolo. In molti si chiedono e si sono chiesti quando avrà mai fine la saga infinita di Assassin’s Creed. Ecco, potrebbero essere presto accontentati.
La fine della saga?
Ubisoft non ha all’attivo molte IP. Vi sono Watch Dogs, ora Skull & Bones, Far Cry, Prince of Persia, ma nulla di nuovo. Assassin’s Creed, nonostante i difetti indicati dai giocatori, ha reso la Ubisoft salva dalla bancarotta, poiché, per un motivo o per un altro, i giocatori continuano a comprare al Day One.
Tuttavia, per il 2024, Ubisoft potrebbe mettere fine a una saga infinita come quella di AC. È infatti in programma quello che, secondo i rumors, dovrebbe essere il definitivo e ultimo capitolo della saga: Assassin’s Creed Red. Ma sarà davvero così?
Tutto su AC Red
Secondo molti, AC Red sarà il “più grande blockbuster del 2024”. Sì, il prossimo Assassin’s Creed uscirà nel 2024, appena un anno dopo Mirage. C’è da dire che Mirage in verità sarebbe dovuto essere un DLC di Valhalla, poi tramutato in standalone.
Ambientato nel Giappone feudale, l’ultima tappa che Ubisoft non ha toccato, Red potrebbe configurarsi come il capitolo finale della saga. Questa informazione, però, non è stata né smentita né confermata dai vertici Ubisoft. Il punto è sempre lo stesso: nel bene e nel male, finché porta denaro, AC non morirà mai.