Days Gone 2, le novità sul titolo di Bend Studio | In arrivo una nuova IP
Dopo molti anni, si è ritornato a parlare di Bend Studio e Days Gone 2, il videogioco fantasma del panorama videoludico.
Days Gone è un videogioco che ha appassionato molti utenti della PlayStation. La data di lancio di questo videogioco è piuttosto lontana, ossia aprile 2019. In un primo momento, l’avventura era destinata a un target di soli giocatori PlayStation, ma col tempo, il titolo è andato diffondendosi anche su PC e altre piattaforme.
Quando uscì, Days Gone ricevette numerose critiche negative, eccezion fatta dai giornali italiani esperti in materia, che conferirono al gioco un voto decisamente favorevole, ossia un 8 su 10. Ciononostante, il progetto di Bned Studio non è stato considerato un successone.
La collaborazione diretta con Sony, che ha valso ad altre case produttrici numerosi guadagni, pensando soltanto a titoli come Horizon Zero Dawn, non ha aiutato. Bend Studio è stata criticata per alcune inezie inserite all’interno del titolo in questione, tra cui bug e inaccuratezze grafiche.
Tra le critiche, vi era anche la questione del nuoto: Deacon St John, il protagonista burbero e affascinante dell’avventura, non era in grado di nuotare. Per i tecnici videoludici, questo dettaglio era una mancanza troppo grande, sebbene Bend Studio avesse annunciato migliorie nel successivo capitolo.
Days Gone 2: se ne parla di nuovo
Nel corso degli anni, c’è stata una pandemia di mezzo. Infatti, nel 2019 stesso si sarebbe manifestato il primo focolaio in Cina, che avrebbe portato all’espansione dell’epidemia a macchia d’olio in tutto il mondo. Perciò, il motore dell’intrattenimento, come tanti altri, si è interrotto.
Tra questi, vi era anche lo studio Bend. Le critiche negative, in aggiunta alla crisi creativa che ha investito il popolo creativo del mondo, il secondo capitolo non è stato più progettato, benché ci siano stati dei rumors nel corso del tempo che facessero pensare al contrario. L’ultimo si è verificato qualche giorno fa.
I progetti di Bend Studio
Days Gone 2 avrebbe implementato il gameplay. Esattamente com’è successo con Horizon Zero Dawn e il suo sequel, Forbidden West, le avventure di Deacon avrebbero approfondito il rapporto tra lui e la ritrovata moglie. Ancora una volta, il focus sarebbe stato più sullo storytelling, ma con un’attenzione rinnovata ai dettagli di gameplay da migliorare.
Altri rumors sono emersi sul sequel di Days Gone, ma solo e unicamente perché Bend Studio ha annunciato un nuovo progetto: a breve lancerà una nuova Proprietà Intellettuale. Gli appassionati di Sony non vedono l’ora di poterla provare.