“Lui non mi vuole”, niente panico: devi fare solo una cosa e devi farla immediatamente
Non gettare la spugna dopo il primo tentativo. Se pensi che lui non ti vuole, allora prova a giocare questa carta: potrebbe essere determinante.
Farsi apprezzare da un ragazzo o un uomo non è mai cosa facile. Quante volte può capitare di dover fare i conti con la propria timidezza, insicurezza e inesperienza, prima di decidere di fare un concreto passo in avanti?
Molte volte le relazioni possono iniziare, magari anche andare avanti, prima di terminare inesorabilmente, senza essere davvero arrivati ad un punto concreto della storia. Può capitare che vinca l’inesperienza, altre volte il timore. Ma che cosa fare quando vi è la convinzione che l’altra parte non abbia la minima intenzione di tentare un approccio?
Ovviamente, quando questa decisione è palese ed esplicita ‘c’è ben poco da fare. Ma a volte potrebbe esserci un atteggiamento quasi di indifferenza che però nasconde un interesse o curiosità. Chi si chiede che cosa fare “quando lui non mi vuole“, potrebbe trovare la risposta proprio in queste righe.
Alcune strategie utili
Prima di capire quali potrebbero essere le strategie migliori da utilizzare, vogliamo ribadire un concetto. Quando vi è la palese intenzione – dall’altra parte – di non voler trovarsi, allora è inutile spendere energie inutilmente.
In caso contrario, una strategia efficace potrebbe essere quella di mettere da parte i pensieri che ci bloccano. Spesso si comunica agli altri un senso di insicurezza per via di timori causati da un ingiustificato senso di inadeguatezza. Sentirsi bene con sé stessi è infatti il miglior modo per piacere agli altri.
Senza avere stima di sé, infatti, è davvero difficile poter piacere a chi ci interessa. Dunque molto spesso bisogna lavorare prima su sé stessi che sugli altri. Solo così saremo davvero consapevoli del fatto che l’altra persona possa vedere ciò che vediamo noi: la reale versione di noi stessi.
Non fissarti troppo
Un errore ricorrente che si commette in questi casi è quello di incaponirsi troppo su una persona. A volte ci si sente attirati da chi ci sembra irraggiungibile e – molto spesso – totalmente indifferente a ciò che siamo.
Ci sentiamo sicuri nel dire che è proprio questo l’atteggiamento più pericoloso che bisogna evitare. Molto spesso, infatti, rinunciare a chi non ha alcuna considerazione di noi è la strategia più efficace per sentirsi davvero bene con noi stessi e lasciarsi andare con chi ci vuole davvero bene.