Ragazze Elettriche, in arrivo la seconda stagione su Amazon Prime Video
La seconda stagione del capolavoro di Naomi Alderman è in arrivo su Amazon Prime Video. Tutto quello che c’è da sapere qui.
Amazon Prime Video è una piattaforma streaming di enorme successo. Con il trascorrere del tempo, progressivamente, Prime Video è riuscito a immettersi nel mercato come competitor di Netflix. Infatti, questa piattaforma ha diversi pregi rispetto alla canonica Netflix.
Innanzitutto, gli utenti che la posseggono e ne possono usufruire hanno già sottoscritto un abbonamento con la piattaforma di acquisto online. Di conseguenza, con un unico pagamento, Amazon ha offerto ai clienti sia un servizio di streaming che quello di consegna di prodotti.
Di contro, Netflix però ha un abbonamento economicamente più vantaggioso, poiché il prezzo è minore. Col trascorrere del tempo e con l’ingresso sul mercato di altri servizi di streaming, come ad esempio Paramount +, Disney +, Chili e tanti altri, il mercato si è diviso e distribuito in target diversi per le diverse piattaforme.
Infatti, tendenzialmente, su Netflix ci sono contenuti di vario genere, con un occhio particolare rivolto alla fascia giovanile e adolescente del mondo; invece su Prime Video, la fascia d’età è più alta, aggirandosi dai 26 anni alle fasce di età più anziane. Proprio su Prime Video, si possono trovare dei contenuti politicizzati.
Ragazze Elettriche: la serie tv
Ragazze Elettriche è una serie tv curata da Raelle Tucker, Naomi Alderman, Claire Wilson e Sarah Quintrell. Questo prodotto è andato in onda su Amazon Prime Video l’anno scorso, a maggio 2023. La serie ha avuto un successo insperato, mettendosi in lista tra le serie femministe più impegnate che la piattaforma possa offrire.
Molti hanno infatti paragonato la serie a The Handmaid’s Tale, anche questo distribuito su Prime Video. Il prodotto tuttavia è molto diverso, benché ci siano diversi punti di contatto e analogie. Infatti, entrambi derivano da un libro: The Handmaid’s Tale è stato scritto da Margaret Atwood; Ragazze Elettriche da Naomi Alderman.
In arrivo la seconda stagione
Non è ancora noto quando uscirà la seconda stagione del prodotto culturale e artistico di Ragazze Elettriche, ciononostante, i fatti dovrebbero riprendere da dove si erano interrotti. Infatti, la prima stagione si è conclusa con l’inizio della vera e propria rivoluzione delle donne.
In Ragazze Elettriche, infatti, ci sono diverse protagoniste e protagonisti, configurandosi pertanto come una narrazione corale in cui il ruolo delle donne viene ribaltato, finché quello femminile non diventerà l’unico genere dominante.