Calciatori abusano sessualmente di una giornalista: arrestati
Eclatante caso di stupro in Argentina: i colpevoli sono star del mondo calcistico
Gli ultimi anni hanno visto il triste aumento dei casi di femminicidio. Le denunce di violenza domestica, le uccisioni di donne che si sono semplicemente limitate a palesare la loro volontà di chiudere una storia e i numerosi casi di abuso di ogni tipo abbondano ovunque. L’Italia vanta spiacevoli primati in tal senso, ma purtroppo di recente un brutto caso di cronaca viene dall’Argentina.
A fare notizia è la denuncia di una giovane donna che desta scalpore poiché va a toccare il mondo del calcio. Esattamente come nel nostro paese, anche in Argentina la cultura calcistica riveste un ruolo importante, per cui i calciatori risultano essere delle piccole divinità anche quando non si tratta di professionisti affermati. Il crimine denunciato riguarda appunto dei calciatori, che avrebbero commesso violenza ai danni di una giovane giornalista.
Cosa è accaduto a inizio marzo
I fatti si sono svolti in data 3 marzo, nello specifico tra la notte del 2 e il 3. Dopo la mezzanotte la giornalista sportiva si era recata in albergo a Tucuman, invitata da un giocatore del Velez Sarsfield, prima di un match. A invitarla era stato il portiere della squadra, ma a quanto pare il calciatore avrebbe attratto con l’inganno la ventiquattrenne nella propria camera, per poi farsi trovare lì in compagnia di altri 3 colleghi calciatori. I 4 avrebbero commesso violenza sessuale ai danni della giornalista.
Come racconta la vittima stessa, i calciatori le avrebbero offerto da bere e dopo qualche birra le avrebbero fatto bere un liquore che l’ha fatta sentire immediatamente stordita. Allora i giocatori hanno abusato sessualmente di lei. La giornalista ha preferito restare anonima ma ha denunciato l’accaduto alle autorità, spiegando come gli stessi l’avrebbero costretta a stendersi sul letto per avere rapporti sessuali non consenzienti con gli stessi.
Dopo le prime indagini, comprensive di visita medica alla donna, analisi degli indumenti e visione delle telecamere di sorveglianza dell’Hotel Hilton, le autorità hanno optato per l’arresto dei giocatori.
Prossimi step dell’amministrazione giudiziaria
La polizia sta ancora indagando, ma da quanto si è evinto finora il portiere avrebbe la colpa principale di aver circuito la donna e attratta in hotel, ma non avrebbe preso parte allo stupro. Gli altri invece hanno violentato la donna e subiranno pene più dure.