Cosa fanno gli uomini per farsi lasciare: questi sono i segnali peggiori
Esistono degli indizi inequivocabili che possono essere un campanello d’allarme. Ecco cosa fanno gli uomini per farsi lasciare.
Coltivare una relazione matura e fruttuosa è una delle cose più difficili che siamo chiamati a dover fare. Ovviamente c’è chi vi rinuncia, ma la maggior parte delle persone tende a cercare un’anima gemella e una persona con cui passare la propria vita insieme.
Ogni relazione, però, può vivere di alti e bassi e affrontare anche periodi di crisi nera che possono portare ad una rottura totale nella coppia. Ma a volte c’è chi non ha il coraggio di prendere la decisione più difficile e – un po’ per timidezza, un po’ per codardia – cerca di far decidere all’altra metà.
Ma che cosa fare quando un uomo ha deciso di rompere, ma non intende prendere in mano la situazione? Esistono infatti dei segnali che possono far suggerire l’intenzione di un uomo che vuole farsi lasciare. Vediamo quali sono i più frequenti.
Ecco che cosa fa per farsi lasciare
Sono molti i casi in cui gli uomini che vivono una relazione amorosa non riescono ad avere l’iniziativa per poter terminare la propria storia con l’altra persona. I motivi possono essere molteplici, come ad esempio la mancanza di responsabilità, di coraggio o di azione.
A volte non è colpa dell’uomo, altre volte invece sì. Tuttavia, c’è chi ha deciso di individuare quelli che sono i segnali più diffusi che indicano la volontà dell’uomo in una coppia di voler farsi lasciare dalla sua metà.
Il primo segnale riguarda il suo cambiamento di comportamento. A volte l’uomo che vuole farsi lasciare diventa silenzioso e non si relaziona più con la sua metà. La mancanza di discorsi potrebbe infatti lasciar morire da sola la relazione. Un altro segnale è quando smette di partecipare alla vita sociale insieme al partner. Potrebbe quindi evitare di uscire insieme agli amici di entrambi e preferire gruppi di amici differenti.
I segnali più iconici
Ma tra i segnali più diffusi vi è senz’altro quello delle conversazioni sulla coppia stessa. A volte l’uomo che vuole farsi lasciare inizia a parlare di quanto sia difficile per una coppia sopravvivere al passare del tempo e alla noia. Qui potrebbe esserci una voglia di iniziare il vero discorso, ma in realtà spesso ci si ferma.
Infine, un segnale iconico è la netta mancanza di affetto. Si tratta dell’elemento peggiore di tutti che ferisce di più. In questi casi è molto meglio parlarne e cercare di capire che una relazione senza affetto vero è completamente tossica.