Sony Playstation, hai la possibilità di risparmiare accedendo a questo sito
Ai videogiocatori più incalliti è probabile che manchi un’informazione fondamentale: l’accesso a questo sito per risparmiare.
La Playstation non è solo uno svago, bensì un modo per poter affidarsi a una passione che restituisca indietro qualcosa in più del semplice relax. Infatti, i videogiochi sono ormai sempre più considerati un’arte, alla stregua di un libro o di un film o, addirittura di una serie tv.
In effetti, ciò che contraddistingue le diverse tipologie di intrattenimento è il medium. Per quel che riguarda i videogiocatori, si tratta di un modo di fare esperienza di qualcosa in prima persona, senza rinunciare però ai piaceri di una storia ben raccontata.
Infatti, guardare un film non è di certo un’attività passiva, ma lo è rispetto al viverla in prima persona. Questo è ciò che accade con i videogiochi, soprattutto con quelli che consentono ai player di giocare in fps. Questa sigla sta a significare “First person shooting”, vale a dire la visuale che non comprende il personaggio, in prima persona.
Stando a coloro che ne fanno esperienza, i videogiochi in prima persona hanno un enorme pregio: l’immedesimazione è il fiore all’occhiello della storia che vanno a vivere. In effetti, il principio base su cui poggia qualsiasi narrazione è proprio questo: la possibilità di immedesimarsi.
Il segreto del risparmio di Sony Playstation
In un momento tanto critico come quello in cui riservano le tasche dei genitori dei giocatori italiani, ma anche quello dei millennials che magari hanno già uno stipendio proprio, la possibilità di risparmiare per concedersi il lusso di un videogioco è sempre ben accetta. Anzi, lo svago è necessario, ma a quale prezzo?
Le possibilità per risparmiare e godersi comunque un’esperienza ludica da magistrale sono tante. Prima fra queste, ma non per convenienza assoluta, è sottoscrivere un abbonamento al Plus di Playstation. Esistono diverse tipologie di Plus: Essential, Extra e Premium.
Il vero risparmio sui giochi Sony
Tuttavia, se da una parte il Plus garantisce un catalogo quasi infinito di videogiochi a disposizione, un’arma segreta meno nota è il sito ufficiale. Nello specifico, si tratta di Direct Playstation, un importante valore aggiunto nella famiglia di Sony Italia.
Il sito si configura infatti come uno store online da cui, a differenza del Plus, è possibile ordinare anche copie fisiche dei videogiochi che si intendono acquistare. Inoltre, sul sito c’è anche un forum di discussione e, non meno importante, la possibilità di accedere alle esclusive special edition.