Germania, un Flixbus finisce fuori strada provocando vittime e feriti | Guai in arrivo per l’azienda
Il Flixbus è finito fuori strada provocando alcuni feriti. Gli autisti non hanno saputo spiegare come sia successo.
È successo a Lipsia, sull’autostrada A9. Un Flixbus si è ribaltato andando a finire fuori strada, schiantandosi su alcuni alberi e provocando diversi feriti. Stando alle prime ricostruzioni, oltre ai feriti ci sarebbero stati anche delle vittime. Probabilmente, si tratta di sole 5 persone, facenti parte dei viaggiatori dell’autobus.
Sul Flixbus vi erano anche i due autisti che sono soliti darsi il cambio per i lunghi tragitti. Oltre a loro, c’erano circa 54 passeggeri che avevano scelto la linea di autobus per i più disparati motivi, tra cui quello della sicurezza. Infatti, molti hanno affermato che per loro viaggiare in bus risulterebbe molto più affidabile che prendere l’aereo.
Il pullman Flixbus stava viaggiando tra Wiedemar e Schkeuditzer Kreuz, in direzione di Monaco. Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente, però. Infatti, sono giunte già le prime dichiarazioni accorate da parte della società di Flixbus, adesso intenta a indagare sulle motivazioni alla base della perdita di controllo del mezzo.
“Non si conoscono ancora le circostanze esatte dell’incidente. Al momento non siamo nemmeno in grado di fornire dichiarazioni attendibili sul numero dei feriti. Naturalmente stiamo lavorando a stretto contatto con le autorità locali e i soccorritori sul posto e faremo tutto il possibile per chiarire rapidamente e completamente la causa dell’incidente” è quanto ha affermato la società.
Le indagini sul grave incidente
Flixbus ha rilasciato un’altra nota ufficiale in cui esponeva le problematicità sulle lunghe distanze da intraprendere, confermando però quali siano le sue priorità: “La sicurezza dei passeggeri e dei conducenti è sempre la massima priorità. I nostri pensieri sono rivolti a tutte le persone colpite da questo incidente e alle loro famiglie. Condivideremo ulteriori informazioni non appena saranno disponibili”.
Non è la prima volta, però, nel corso di questa settimana, che un autobus della società Flixbus sia coinvolto in un incidente stradale. Adesso, l’azienda è sotto i riflettori. Le persone hanno iniziato ad avere paura, soprattutto al netto del fatto che tra poco vi sarà l’esodo delle vacanze pasquali e molti studenti dovranno spostarsi.