Se non ti cerca c’è solo una cosa fare: non lasciarti incantare | Agisci subito
Meglio evitare di dare troppa corda. Se non ti cerca devi fare solo una cosa: non cadere nella trappola.
Avere una relazione non è mai una cosa semplice e neppure scontata. Si tratta di un interscambio di emozioni, parole e gesti che non deve mai essere sottovalutato. Spesso può portare a litigi o a vivere emozioni incredibili che verranno ricordate per tutta la vita.
Ma può capitare che il sentimento svanisca – soprattutto quando questo non si basa sulla concretezza del rapporto – fino a far tramontare definitivamente una relazione. Quando due persone si allontanano, però, il rapporto può continuare ad essere amichevole e maturo.
Ma se lei o lui non ti cerca, allora le cose cambiano davvero. In questi casi la strategia giusta è quella di non lasciarsi far incantare e prendere con le pinze ogni tentativo di riavvicinamento. Ecco come comportarsi in questi casi.
Se non si fa sentire, fai così
Essere lasciati è una delle cose più brutte che può vivere una persona. Questo non vale solo per una coppia di fidanzati o di coniugi. Anche l’addio di un amico o di un’amica può essere altrettanto doloroso, soprattutto quando questa/o decide di non farsi più sentire.
Ma a volte chi mantiene le distanze – in maniera paradossale – ci interessa di più e comporta su di noi una forza attrattiva incredibile. In questi casi però è meglio chiederci se davvero vogliamo stare con una persona che non ha il coraggio di essere sinceri con noi. Farsi questa domanda è importante per apire una riflessione profonda su quelle che sono le nostre esigenze e su ciò che questa persona potrebbe darci davvero.
Non cadere nella trappola
La tentazione più grande che sorge quando veniamo lasciati – e poi ignorati – e quella di contattare l’altra parte. Questo avviene anche quando sappiamo che in quel momento non siamo desiderati. Cadere nella trappola del messaggio è la cosa più sbagliata da fare.
A volte, in situazioni come queste, la cosa migliore da fare è quella di chiedersi se tutte le lacrime, le sofferenze e i dubbi che ci attanagliano riguardo questa situazione, valgono davvero la pena. Se la risposta è no (ma deve arrivare da voi stessi), allora può essere l’occasione giusta di riprendere in mano la vita e iniziare da capo.