Nuoro, il crollo di una casa ha provocato la morte di due 15enni
Una casa diroccata è crollata provocando la morte di alcuni giovani che vi stavano giocando. 2 le vittime, gli altri sono riusciti a salvarsi.
La Pasqua ha portato con sé ottime notizie per gli italiani, ma purtroppo si è consumato un tragico incidente nel giorno successivo, il lunedì di pasquetta. È successo a Nuoro, in Sardegna, durante la giornata di lunedì. Dei giovani ragazzini si stavano divertendo all’aria aperta, a giocare ed esplorare i ruderi della zona, quando si sono imbattuti in queste struttura fatiscente.
Il gruppo è entrato al suo interno, ma dopo poco la struttura è crollata. Nello specifico, ad andare perduto è stato il solaio della casa, distrutto completamente. Quando questa zona dell’abitazione è crollata, è finita su due giovani, i quali sono rimasti bloccati dalle macerie. L’allarme è stato dato subito, molto probabilmente dagli altri amici che sono riusciti a mettersi in salvo.
Infatti, la madre di uno dei due è stata prontamente avvisata, per cui ha telefonato i vigili del fuoco che sono subito intervenuti sul luogo. Purtroppo per i ragazzini, non c’è stato niente da fare. I due avevano 14 e 15 anni. I loro nomi erano Patrick Zola ed Ethan Romano. Non è noto, tuttavia, quali siano state le cause del decesso.
Le autorità stanno ora compiendo ulteriori indagini sia sulla conformazione della struttura, sia sulle motivazioni che hanno spinto il gruppo di amici a recarsi all’interno della casa diroccata. Si teme una possibile scaramuccia tra coetanei finita male, ma, per adesso, si tratta solo di ipotesi. I genitori stanno piangendo la morte di Patrick e Ethan.
Il commento del sindaco
Il sindaco di Nuoro ha commentato con un certo sgomento l’accaduto: “Non ci sono parole, se non un profondo dolore, quando due giovani vite vengono spezzate all’improvviso, come è successo oggi poco dopo le 20, quando Patrick Zola ed Ethan Romano sono rimasti feriti a morte sotto il crollo di un rudere in zona Badu ‘e Carros”.
Andrea Soddu ha continuato: “In questa dolorosa circostanza, esprimo le più sentite condoglianze, a nome mio e dell’intera Città di Nuoro, alle famiglie colpite dalla tragedia. Che la solidarietà e il sostegno possano lenire, anche se solo in parte, la sofferenza di una perdita enorme, come quella di due ragazzi che avevano tutta la vita davanti”.