Home » Violenza di gruppo: un gruppo di italiani all’estero arrestato

Violenza di gruppo: un gruppo di italiani all’estero arrestato

arresto
Un gruppo di italiani si macchia di un crimine orribile.
(Fonte: depositphotos.com) – Cronacalive.it

Brutto fatto di cronaca coinvolge un gruppo di italiani

Ancora una volta i fatti di cronaca lasciano basiti e disgustati. A compiere il crimine degli italiani in vacanza all’estero. La notizia ha scandalizzato l’Italia e preoccupato per la giovane età degli accusati.

Quattro turisti italiani sono stati arrestati per violenza di gruppo ai danni di una giovane a Palma di Maiorca. Secondo il racconto della vittima alla polizia, i fatti risalgono all’alba di domenica 7 aprile e sono stati resi noti oggi. La donna, di origine brasiliana, ha conosciuto uno dei giovani turisti intorno alle 2 del mattino di fronte a una discoteca lungo il Passeig Maritim dell’isola e ha accettato di seguirlo nel suo appartamento sulla Playa de Palma, nelle Baleari. Una volta lì, la ragazza ha trovato altri tre italiani che, secondo la sua denuncia, l’hanno violentata in gruppo.

Come si sono svolti i fatti

Secondo quanto riferito dalla tv pubblica spagnola Tve, la ragazza ha incontrato uno dei ragazzi sul lungomare e ha avuto con lui un rapporto consensuale sulla spiaggia. Successivamente, si sono spostati nell’appartamento che i presunti aggressori avevano affittato. Dopo la violenza, la vittima è riuscita a prendere il passaporto di uno degli aggressori prima di fuggire e ha denunciato l’accaduto presso un commissariato di Palma di Maiorca.

Fortunatamente la vittima ha immediatamente denunciato l’accaduto e la polizia è riuscita a mettere in stato di fermo i giovani, avviando le indagini sul caso.

Gli arrestati, tutti tra i 24 e i 27 anni, sono comparsi il 9 aprile davanti all’autorità giudiziaria per gli interrogatori, secondo quanto riferito dalla polizia. Dopo la denuncia, è stato attivato il protocollo previsto per le vittime di violenza sessuale e la polizia ha avviato un’indagine sull’incidente. Gli agenti hanno raccolto informazioni sull’accaduto e hanno scoperto che i quattro sospettati avevano pianificato di lasciare l’isola nella stessa domenica. Pertanto, hanno accelerato le indagini, riuscendo a identificarli e procedendo al loro arresto.

violenza
Quattro italiani in vacanza violentano una ragazza.
(Fonte: depositphotos.com) – Cronacalive.it

La reazione degli accusati

Secondo alcune fonti giuridiche citate dai media spagnoli, tra cui Ultima Hora, durante l’interrogatorio con il giudice, i quattro arrestati hanno risposto solo alle domande del proprio avvocato e hanno negato la violenza di gruppo, come già avevano fatto due dei fermati durante l’interrogatorio con la polizia. Il giudice ha quindi disposto la custodia cautelare senza cauzione.