Netflix, la nuova serie tv con Andrew Scott è in top 10
Il Tom Ripley di Andrew Scott ha sbancato: la serie Netflix fa record di ascolti. Top 10 in Italia per il nuovo prodotto.
Andrew Scott è proprio nel suo periodo d’oro. L’attore è finito tra le prime pagine di molte riviste grazie alle sue ultime interpretazioni degli ultimi anni: Fleabag e, più recente, Estranei. Si tratta, rispettivamente, di una serie tv londinese e di un film che ha conquistato la critica.
Nato il 21 ottobre 1976 in Irlanda, Andrew Scott è diventato uno dei volti più ammirati – e anche sessualizzati – del mondo dello spettacolo. Con una carriera che spazia dal teatro alla televisione e al cinema, ha dimostrato una versatilità e un talento straordinari che lo distinguono come uno degli attori più apprezzati della sua generazione.
Prima dei prodotti citati su, in verità, Andrew ha preso parte a un ruolo piuttosto complesso, ossia quello del personaggio di Moriarty all’interno della serie tv Sherlock. La sua interpretazione dell’antagonista, carismatico, folle e fascinoso, è stata acclamata dalla critica.
Tuttavia, ciò che molti non sanno di Scott è che l’attore sente molto vicino anche l’impegno politico. Infatti, è noto anche per le sue lotte a favore dei diritti della comunità Lgbtqia+, del matrimonio egualitario e in generale la parità. Lo stesso Scott è appartenente della comunità lgbt.
Ripley, la nuova meteora Netflix
Andrew Scott è il protagonista di Ripley, la nuova serie tv di Netflix che ha raggiunto già la top 10 dei prodotti audiovisivi più visti del mese in Italia. Quest’opera è un riadattamento del romanzo di Patricia Highsmith, da cui è stato tratto l’omonimo film “Il talento di Mr Ripley”.
L’enigmaticità, la problematicità e l’ineguagliabile carisma di Andrew Scott hanno reso il prodotto un evento unico, nonché una vera e propria meteora delle nuove proposte di Netflix. Secondo quanto affermato da alcuni utenti, Ripley è ciò che mancava al catalogo della piattaforma.
Paragoni impietosi e altri danni
Nonostante le forti voci positive della critica, Ripley è stato da subito messo a paragone con un suo analogo dell’ultimo periodo: Saltburn, il film uscito l’anno scorso e disponibile su Prime Video. Secondo alcuni, i due prodotti sarebbero troppo simili, ma nel paragone impietoso a perdere il confronto è Ripley con Scott.
Ciò che è certo, però, è che si tratti in realtà di due prodotti ben diversi: l’evoluzione del personaggio in un film è molto meno delineata rispetto a quella presente in una serie tv, proprio per una questione tempistica.