Belve, Fagnani è senza parole: “Se mi aggrediscono reagisco, sono come Pippo Baudo”
A Belve si è presentata una ospite particolare, che ha rilasciato dichiarazioni sconvolgenti. Anche Fagnani senza parole.
“Che belva si sente?” è la domanda di rito quando gli ospiti varcano la soglia del programma di Francesca Fagnani, giornalista di fama nazionale che ha avuto tra le mani personaggi illustri, come anche la attuale premier italiana Giorgia Meloni, altresì leader del partito di Fratelli d’Italia.
Il programma di Fagnani è molto seguito, configurandosi come un prodotto unico nel palinsesto Rai. Anche coloro che si sono detti più volte critici nei confronti di mamma Rai hanno apprezzato il format proposto dalla giornalista, talvolta recuperando le puntate in un secondo momento su Rai Play.
Tra i vari ospiti che Fagnani ha portato sul palcoscenico, ci sono stati recentemente Fedez, che ha gettato il popolo del web nello sgomento più totale dopo la sua manifestazione di emotività che ha da una parte rincuorato le persone, dall’altra infastidito i detrattori; Salvini e anche le Eterobasiche.
Purtroppo, sebbene la puntata dell’altro giorno, martedì, abbia riservato una serie di sorprese e di ospiti scottanti, sono stati registrati leggeri cali di share per questa settimana. La giornalista Fagnani dovrà dunque impegnarsi di più per poter tenere sempre alto il livello di attenzione degli spettatori.
L’ospite misteriosa
“Mi sento regina della mia vita. Sono caduta certe volte, poi mi sono rialzata. Un mio difetto? Quando mi arrabbio, dico cose sgradevoli. Poi sono distratta, mantengo poco l’attenzione” queste sono state le frasi tra quelle iniziali pronunciate dall’ospite in questione. Si tratta di Simona Ventura.
Simona Ventura ha affrontato diversi argomenti a Belve, rivelando un lato di sé che spesso è rimasto in sordina. Questo è l’effetto Fagnani, un mix di onestà, messa a nudo e intrattenimento dai toni vivi e colloquiali. Tra i vari temi affrontati, c’è stato quello dell’aborto.
Simona Ventura si racconta
“Ho avuto successo perché ho sempre buttato il cuore oltre l’ostacolo. Ho detto di no pochissime volte. Il mio X Factor? Penso di essere passionale e di avere l’intuito nel prevedere e anticipare. Io guardo tanta tv, sentivo quello che il pubblico avrebbe voluto vedere” ha commentato Ventura parlando del successo prima del periodo buio.
Prima di parlare del suo aborto, ha esordito così: “Non aggredisco, sono accondiscendente. Se vengo aggredita, reagisco. Sono una che non molla mai, una leader. In un gruppo di lavoro ascolto tutti, poi faccio come dico io. Bisogna metterci la faccia. Ero autoritaria come Pippo Baudo, poi si cambia nella vita. Dal 2018 è tutto bello. Dopo l’incidente di mio figlio”.