PS5, i nuovi aggiornamenti sono stati valutati male | Attenzione quando accendi la console
I nuovi aggiornamenti di Playstation hanno convinto pochi utenti: ecco che cosa subirà l’upgrade sgradito.
La community di fan è diventata una forza trainante nell’industria dell’intrattenimento, influenzando le decisioni creative, promuovendo i propri idoli e organizzando eventi e iniziative per sostenere le proprie passioni. Le case di produzione e gli artisti stessi si affidano sempre più spesso ai feedback della propria community per orientare le proprie scelte.
Il tutto viene mascherato dalla voglia di costruire un legame più forte e autentico con il loro pubblico, che è anche vero. I social media in questo sono stati provvidenziali, poiché consentono un’interazione diretta tra gli artisti e i loro fan, attraverso commenti, messaggi diretti, sessioni di domande e risposte in diretta e molto altro.
Molte celebrità e creators chiedono suggerimenti, idee e contributi diretti. Questo approccio alla co-creazione non solo aumenta l’entusiasmo e l’investimento emotivo dei fan nei confronti del progetto, bensì può anche portare a risultati più appaganti, dal momento che tutto si basa sul gusto del pubblico dal principio.
Questo tipo di approccio è inoltre quello che stanno adottando sempre più anche nel mondo videoludico, infatti esistono pagine social di Playstation e di Xbox. I social media manager in questione si occupano di fidelizzare e cementare la community, talvolta dovendo far passare notizie non troppo gloriose.
Il nuovo aggiornamento Sony
Sony ha rilasciato un nuovo aggiornamento firmware, cioè il 24.03-09.20.00, che porta con sé non solo le consuete migliorie per le performance e la stabilità del sistema operativo, ma anche una funzionalità completamente nuova: la Guida di Gioco della community.
Questa nuova funzione si propone di ampliare le possibilità offerte dalla già esistente Guida di Gioco, consentendo agli utenti di creare e condividere guide per i giochi Playstation 5. Ora, oltre a trovare suggerimenti e trucchi direttamente dalla console, gli appassionati possono consultare guide realizzate dagli stessi giocatori. Ma allora dov’è il problema?
Le lamentele dei player
Purtroppo, alcuni player hanno avuto da ridire sul nuovo aggiornamento. Il motivo è il seguente: secondo loro, sarebbe improduttivo portare la community verso questa direzione, poiché in questo modo l’esperienza videoludica diventerebbe troppo semplice.
Il problema insito in questa affermazione è che i giochi debbano essere complessi. Il videogioco è un prodotto di cui si fruisce per cercare di svagarsi, per avere dei contenuti interessanti di cui parlare o in generale per arricchirsi, non è una gara. Chi vorrà, si approccerà alla Guida; chi no, no.