Roma, due uomini abusano di una ventenne | La denuncia è partita
Una ragazza di 20 ha denunciato l’abuso sessuale a cui è stata sottoposta a causa di due uomini. La ricostruzione dei fatti.
È successo qualche giorno fa, ma la denuncia è partita successivamente. Una terribile vicenda di violenza ha scosso la comunità di Torre Angela, a Roma: una giovane donna di appena 20 anni ha denunciato di essere stata narcotizzata e stuprata da due uomini dopo essere stata adescata su Instagram.
La vittima è stata trovata in stato confusionale dal suo fidanzato davanti a un bar del posto, dove ha raccontato di essere stata vittima dell’abuso. Il giovane ha prontamente sporto denuncia presso il commissariato Casilino di polizia, mentre la ragazza è stata portata al policlinico Tor Vergata per essere visitata.
Prognosi di 40 giorni per la giovane ventenne e la difficoltosa ricostruzione dell’accaduto. Secondo quanto emerso, la giovane è stata condotta con l’inganno in un appartamento della periferia est, dove è stata narcotizzata e violentata da due persone. Dopo una notte, è stata finalmente rintracciata dal fidanzato, dopo che l’applicazione dello smartphone ha permesso di localizzarla davanti a un bar di via di Torrenova.
La ragazza ha spiegato di aver conosciuto i suoi aguzzini tramite Instagram il 16 aprile e di essere stata invitata a bere con loro. Successivamente, avrebbe accettato un passaggio alla fermata della metropolitana, ma sarebbe stata condotta in un appartamento dove, in una stanza buia, ha subito ripetuti atti di violenza sessuale.
Le indagini e le critiche sui social
Le autorità hanno immediatamente avviato indagini sulla violenza sessuale, sotto il coordinamento antiviolenza della procura di Roma. Gli investigatori stanno esaminando i profili sui social media per identificare i due aggressori e consegnarli immediatamente alla giustizia.
Nonostante la tragica vicenda, il popolo del web si è nuovamente polarizzato tra chi ha ritenuto opportuno offrire il suo punto di vista, accusando e colpevolizzando la giovane in questione, additandola come una “poco di buono” solo per aver accettato di uscire con delle persone; e chi, invece è rimasto in silenzio, offrendo supporto alla giovane. Si tratta dell’ennesima violenza sessuale compiuta da un uomo ai danni di una donna.