Novità Bethesda, prima la serie tv di Fallout e poi la nuova IP
Bethesda potrebbe sorprendere i suoi fan con una nuova IP inedita, oltre ai sequel annunciati di Fallout.
Bethesda è un’azienda di videogiochi nota per The Elder Scroll, Fallout e Starfield. Il primo elencato è meglio noto con il nome di Skyrim, gioco che ha fatto impazzire gli amanti del fantasy e che accompagna i suoi utenti sin dagli anni 10 del 2000.
Ciononostante, Bethesda è nota anche per Starfield, l’attuale fiore all’occhiello di Microsoft Xbox, in quanto si tratta di un videogioco esclusiva per la console in questione che tanto fa rodere ai player di Sony Playstation. Il punto però più alto del percorso artistico dell’azienda, secondo molti, è stato toccato con Fallout.
Fallout è un videogioco postapocalittico, sulla falsa riga di Bioshock e Mad Max. Questo gioco ha effettivamente plasmato un modo di vivere l’esperienza videoludica, poiché si tratta di un prodotto ironico, in prima persona, che ha come scopo quello di mettere in crisi l’etica e la morale di chi gioca.
Fallout IV è stato un vero e proprio diamante di Bethesda. Infatti, dopo il gran successo anche della remastered, la società ha deciso di trarre ulteriore profitto e vantaggio da tutto questo, mettendosi dunque nel mercato non ancora saturo delle serie tv. Sì, Fallout diventerà una serie.
La serie tv di Fallout
Il mondo dei videogiochi e quello della televisione si incontrano in un nuovo e ambizioso progetto: la serie TV di Fallout, prodotta da Bethesda Game Studios. Un passo significativo per l’azienda, che si cimenta per la prima volta in un adattamento televisivo di alto profilo.
Sono già usciti fuori i nomi che accompagneranno gli spettatori nelle avventure dei personaggi canonici del gioco: Ella Purnell, Walton Goggins, Kyle MacLachlan. In particolare, quest’ultimo ha seminato lo stupore e lo sgomento nel pubblico: si tratta dell’attore che ha interpretato Dale Cooper in Twin Peaks.
La nuova IP di Bethesda
“Non lo so. Non c’è nulla in cantiere. Almeno per ora. Tutti mi chiedono, ad esempio, di Elder Scrolls, e io continuo a dire di no. Non si può mai sapere se qualcosa farà clic. Ma credo che questo, cioè Fallout, sia nato dal fatto che pensiamo che le cose si stiano allineando per fare un lavoro di alta qualità”.
Queste sono le parole di Todd Howard, capo di Bethesda, quando gli è stato chiesto se lavorasse a una nuova IP. Ha però poi aggiunto qualcosa di particolare alla fine dell’intervista: anche alla serie tv aveva detto no, eppure, dopo dieci anni, si è convinto. Che possa capitare anche per il nuovo progetto?