Lettura mano: c’é un trucco semplicissimo per scoprire quanti figli avrai
Sai che esiste un trucco semplicissimo che ti permette di immaginare cosa potrebbe succedere? Ecco come fare una corretta lettura della mano.
Da sempre l’essere umano desidera poter prevedere il proprio futuro. Sebbene questo non sia possibile, mentre molte pseudoscienze basate su superstizioni promettono il contrario, è sempre divertente scoprire e osservare quelle pratiche simboliche che fanno parte di queste credenze.
Una di queste è senz’altro la lettura della mano. Si tratta di una superstizione che si è diffusa in tutte le culture e che tutt’oggi – benché riconosciuta come semplice modalità di gioco – viene praticata da molte persone. Si tratta infatti di una pratica millenaria basata sulle radici dell’India antica e che – però – non ha mai trovato conferme scientifiche.
Tuttavia, oggi vogliamo fare un breve viaggio su questa credenza popolare, senza avere però alcuna aspettativa. In maniera goliardica, infatti, vogliamo mostrarvi un trucco semplicissimo che ti permetterà di immaginare cosa potrebbe succedere con una corretta lettura della mano.
Cos’è la lettura della mano
Come abbiamo detto, la lettura della mano non è altro che un’operazione superstiziosa che consiste nel leggere quelle che vengono definite “linee delle mani“, presenti sul palmo. Non ci sono delle regole ferree da seguire per poter leggere una mano, ma è possibile affidarsi a delle indicazioni generiche, come ad esempio il palmo da scegliere per una “corretta” lettura.
Per la tradizione entrambi i palmi sono validi, ma la sua scelta dipende da ciò che si vuole osservare. In base ciò che si vorrebbe sapere sul proprio futuro, infatti, è possibile indicare su quale palmo della mano verrà effettuata la lettura (in molti casi da una figura “allegorica”, chiamata chiromante).
L’osservazione sui possibili figli
Come abbiamo appena detto, la scelta del palmo da osservare dipende dalla richiesta di chi desidera conoscere il proprio destino. Il palmo della mano destra, infatti, potrebbe dare indicazioni sul presente, anticipando il destino degli individui. Nella mano sinistra, invece, sarà possibile leggere la personalità, il carattere e le attitudini utilizzando il passato.
Dunque, secondo queste indicazioni, per poter capire se e quanti figli si avranno – sempre parlando in termini allegorici – sarà a necessario osservare il palmo della mano destra. Inoltre, sarà necessario seguire la linea dell’amore, ovvero quella poco distante dall’attaccatura del mignolo verso l’indice.