Psicologia Inversa per riconquistare un ex: prova questa tattica efficace e semplice da attuare
A volte è meglio pensare “al contrario” per riuscire nel proprio obiettivo. Usa la tattica della psicologia inversa per riconquistare un ex.
Lasciarsi non è mai semplice e, in un modo o nell’altro, chi viene coinvolto resta quasi sempre con una ferita aperta che solo il tempo riesce a rimarginare. A volte però c’è chi non vuole mollare e, nonostante la decisione dell’altra parte, è convinto che qualcosa possa essere ancora salvato.
Ecco che quindi si tentano tutte quelle che possono essere le possibili strade da percorrere per poter tornare insieme, ma non sempre queste funzionano, anzi. Il rischio che si corre è quello di irritare il proprio o la propria ex e provocare un allontanamento ancora maggiore.
Tuttavia, esistono delle strategie che possono essere utilizzate per avere una possibilità in più di successo in questo senso. Di cosa parliamo? Della possibilità di utilizzare la tecnica della psicologia inversa per riconquistare un ex. Ecco in cosa consiste e perché potrebbe funzionare.
La psicologia inversa
Quando si parla di psicologia inversa si intende una serie di strategie messe in atto per spingere una persona a prendere delle decisioni che non vorrebbe prendere, almeno inizialmente. Ovviamente, si tratta di decisioni assolutamente legittime e che rientrano in un limite di accettabilità tale da non sfociare nell’illegalità e nella vera e propria manipolazione.
Sono in molti ad essere convinti di questo stratagemma e, per questo, esistono delle tecniche di psicologia inversa che potrebbero aiutare. Questo vale anche per quelle persone che vorrebbero tornare con la propria metà, ma che non sanno da dove iniziare.
Far tornare il proprio ex
Secondo alcuni la psicologia inversa può rivelarsi decisiva per poter fare pace con l’ex. In questi casi però è di fondamentale importanza conoscere l’altra persona e capire quali sono le sue reali esigenze e bisogni. È fondamentale essere un’abile stratega e affrontare ogni discussione con ironico distacco, senza lasciarsi andare troppo alle emozioni.
Il trucco è quello di non essere prevedibile e senza dare l’impressione che parlare con la controparte sia un’ossessione. Se vuoi avanzare delle proposte per stare insieme, cerca di fare in modo che appaiano come un diversivo o una seconda scelta.