Quando un uomo si stanca di te: c’è solo una cosa da fare e devi farla subito
Può essere la scelta che fa la differenza. Ecco che cosa devi fare quando un uomo si stanca di te: non pensarci troppo e agisci.
Vivere una relazione in cui solo uno dei due cerca di farla funzionare è un modo sbagliato di accettare le cose. Una storia d’amore, anche se intensa, lunga e corretta, può arrivare alla fine. I motivi possono essere i più vari, ma a volte non sempre vengono compresi dalla parte di chi viene lasciato.
Può capitare infatti di accorgersi troppo tardi che l’altra parte si sta stancando e non ha intenzione di continuare la relazione. Si tratta di uno shock che non sempre viene superato facilmente ma in tempi brevi. Ecco perché bisogna sviluppare una maturità emotiva tale da riuscire a contrattaccare ai colpi del destino.
Ma come comportarsi quando un uomo si stanca di te e non vuole più saperne della vostra relazione? Ovviamente dipende da caso in caso; tuttavia, molte volte c’è solo una cosa che devi fare e anche in fretta. Vediamo subito di che cosa si tratta e perché potrebbe essere l’unica soluzione valida.
Cosa fare se un uomo si stanca di te
Una delle prime cose da fare, una volta che hai capito che l’uomo con cui hai una storia si è stancato di te, è quella di non fargliela pesare. Non c’è errore più grande che far sentire in colpa una persona per via delle sue scelte (non sempre irrazionali e immotivate). Dunque in questi casi è sempre meglio provare a non insistere troppo per non ottenere risultati ancora più negativi.
Un modo per poter affrontare al meglio questa situazione è quella di riprendere a vivere la vita che nei modi in cui l’affrontavi prima che lo conoscessi. Cerca di essere te stessa e vivere al meglio e, magari, potrebbe anche riaccendersi il suo interesse nei tuoi confronti.
Non calcare la mano
Molte volte però si ha l’illusione che il cambiare vita e cercare le distanze sia un metodo per dimenticare. Ma può capitare che, senza neanche accorgersene, si cerchi di fare una vita diversa con il solo obiettivo di farlo tornare. Si tratta di un errore molto grave che potrebbe fare solo del male.
Sebbene il consiglio sia quello di modificare le proprie abitudini, il consiglio è quello di non calcare la mano e di non forzare troppo le cose, con il rischio che si faccia solo per attirare la sua attenzione. A volte infatti è meglio lasciar andare chi non vuol stare più con noi e questo potrebbe farci sentire più sereni.