Home » Terence Hill: come si è ridotto l’attore a 85 anni | L’ultimo scatto è da brividi

Terence Hill: come si è ridotto l’attore a 85 anni | L’ultimo scatto è da brividi

Terence Hill
Terence Hill (Ansa) – Cronacalive.it

Superata la soglia degli 85 anni, Terence Hill è cambiato molto negli anni. Ecco l’ultimo scatto del magnifico attore.

Terence Hill, all’anagrafe Mario Girotti, è uno degli attori più amati e iconici della storia della televisione. Una storia che lo ha visto protagonista, grazie ai suoi film e alla coppia che formava, insieme all’indimenticabile Bud Spencer.

L’attore e regista è nato il 29 marzo del 1939 e proprio poco più di due mesi fa ha compiuto 85 anni. Oggi è ancora molto amato e i suoi film vengono trasmessi con grande regolarità sulle reti nazionali. Con il passare del tempo, come avviene per tutti, il mitico attore è andato in contro a grandi cambiamenti.

Il “cowboy buono” ha vissuto una carriera incredibile e indimenticabile, che lo ha visto protagonista in tutte le fasi della sua vita. Ma com’è oggi Terence Hill e quanto è cambiato rispetto al passato? Vediamo come appare il grandissimo attore in una delle foto scattate più recentemente.

La carriera di Terence Hill

Nato da un padre chimico italiano e madre tedesca, Mario Girotti ha passato gran parte della sua infanzia a Dresden, in Sassonia (Germania). A soli 12 anni riuscì ad entrare nel mondo del cinema, recitando in piccole parti, per poi esordire nel 1951 nel film Vacanze col gangster, per poi recitare nel 1957 in Lazzarella.

Nel 1967, con il suo nome d’arte “Terence Hill” recita in “Dio perdona…io no!“: è il primo film in coppia con Bud Spencer.  I due avranno un grande successo in “I quattro dell’Ave Maria” “La collina degli stivali” e “Lo chiamavano Trinità“. Il secondo periodo di successo arriva con “Don Matteo” la serie tv più amata dagli italiani, fino ad arrivare ad “Un Passo dal cielo”. Ma com’è cambiato Terence Hill?

La carriera di Terence Hill
Terence Hill (Ansa) – Cronacalive.it

Terence Hill oggi

Negli anni l’attore ha affrontato – come tutti – i cambiamenti del tempo. Il suo volto è stato ad ogni modo incredibilmente adatto al cinema dei tempi in cui è vissuto e vive tutt’ora. I suoi occhi azzurri e il naso romano sono restati tali anche oggi, mentre le rughe del tempo non hanno intaccato la fisionomia di un uomo che resta ancora oggi molto affascinante.

Certo, nelle ultime foto si vedono ancora di più i segni del tempo, ma questo non cancella assolutamente l’uomo e attore che è stato. Terence Hill oggi è uno dei simboli della televisione italiana e resterà tale ancora per moltissimi anni.