Home » Indifferenza per farlo tornare: funziona davvero? Forse sì se segui questi passi

Indifferenza per farlo tornare: funziona davvero? Forse sì se segui questi passi

Indifferenza per farlo tornare: funziona davvero?
Donna (Depositphotos) – Cronacalive.it

A volte può essere una strategia da seguire in caso di separazione, ma l’indifferenza per farlo tornare funziona davvero? Vediamo qual è la risposta a questa domanda.

Nelle relazioni umane non c’è nulla di più complicato delle storie d’amore. Queste possono essere serene e appaganti in un primo momento, per poi cambiare in maniera repentina e diventare – per alcuni – addirittura tossica e claustrofobica.

Nel vortice delle emozioni le persone possono arrivare a rompere storie d’amore decennali e durature, ricominciando una nuova vita o per poi provare a tornare insieme con grande fatica. A volte c’è chi cerca di adottare delle strategie che – dopo una separazione complicata – possono funzionare.

In molti casi c’è una delle due parti che non riesce ad accettare la separazione, o semplicemente è convinta che le cose possono essere riparate. Ma la tattica dell’indifferenza in tutto questo può essere davvero la strategia vincente? Vediamo subito qual è la risposta a questa domanda.

L’indifferenza per farlo tornare

Può capitare a tutti che una relazione d’amore arrivi alla conclusione. Ma molte volte succede di tornare sui propri passi, cercando di ricostruire ciò che si è rotto. Questo vale anche per chi, inizialmente, aveva deciso di lasciare l’altro. In questi casi però l’indifferenza non è mai una strategia vincente.

Fingere di essere indifferenti, dopo aver deciso di rompere, potrebbe essere la mossa per chiudere definitivamente i rapporti. Al contrario, dovresti impegnarti a ricostruire un rapporto, cercando però di fare i passi giusti e, soprattutto, rispettando i tempi dell’altra parte. Ma a volte l’indifferenza potrebbe essere una tattica utile ai propri obiettivi.

L'indifferenza per farlo tornare
Coppia (Depositphotos) – Cronacalive.it

Come utilizzare l’indifferenza

Essere indifferenti non vuol dire ignorare totalmente l’altra parte che, come abbiamo detto, soffrirebbe ancora di più. Spesso basta rispondere – appunto – in maniera indifferente ad una proposta di una cena fuori. Se ti si chiede di scegliere se mangiare a casa o in un ristorante, rispondere con indifferenza potrebbe giocare a tuo vantaggio.

Ma non solo, perché si può essere indifferenti anche in altro modo e, per di più, riuscire a farglielo notare. Una delle cose che potresti fare, ad esempio, è quella di evitare di guardare le sue storie su Instagram, oppure evitare di mettere dei like ai suoi contenuti. Inoltre, ti consigliamo di utilizzare i tuoi social come se lui/lei non fosse tra i tuoi amici. In questo modo potresti attirare la sua attenzione con successo.