Home » Sognare l’ex che ti bacia: non immagini cosa significhi | Impossibile da credere

Sognare l’ex che ti bacia: non immagini cosa significhi | Impossibile da credere

Sognare l'ex che ti bacia
Donna che dorme (Depositphotos) – Cronacalive.it

Può capitare a chiunque e – incredibilmente – anche in periodi della vita insospettabili. Ecco cosa significa sognare l’ex che ti bacia.

Le storie d’amore possono durare per sempre o possono finire in un attimo. Ma ci sono anche quelle relazioni che durano molto tempo, fino a quando uno dei due (o entrambi) si rendono conto che non è possibile andare avanti.

Dopo aver visto rompersi la propria relazione di solito si tende a crearsene un’altra, magari dopo poco o moltissimo tempo. Tuttavia, per quanto sia stata intensa o superficiale, è davvero difficile cancellare del tutto ciò che è stato. I ricordi molte volte restano, anche se non è detto che questo possa essere determinante per la propria quotidianità.

Può capitare, infatti, di ritrovarsi a pensare, anche solo per un attimo, a ciò che è stato con un’altra persona. Questo potrebbe avvenire anche in un periodo di totale serenità e spensieratezza e non vuol dire per forza mettere in crisi la propria relazione. Ma quindi che cosa vuol dire quando si sogna l’ex che ti bacia? Proviamo a rispondere a questa domanda.

Perché capita di sognare l’ex

Si tratta di un episodio assolutamente comprensibile e che – se non è eccessivamente ricorrente – non deve preoccupare. Sognare l’ultimo ex, ad esempio, potrebbe essere un segnale da parte del tuo subconscio che cerca di aiutare a superare definitivamente la rottura. Questo avviene quando la rottura è avvenuta in modo brusco, o anche quando si coltiva una piccola speranza di recuperare.

Sognare l’ex che ti bacia potrebbe essere anche un segnale – ovviamente da interpretare correttamente – che qualcosa nella tua attuale routine ti sta annoiando. Potrebbe infatti essere una spinta del tuo subconscio che cerca qualcuno che possa tornare a farti provare quei sentimenti forti che provavi.

Perché capita di sognare l'ex
Donna (Depositphotos) – Cronacalive.it

I messaggi del tuo subconscio

Il nostro cervello lavora con metodi e tempi spesso a noi sconosciuti. Ecco quindi che può capitare di sognare il proprio ex mentre si scusa con noi. Questo potrebbe voler dire che il nostro subconscio ci sta suggerendo qualcosa che vorremmo accadesse, ma che a volte non corrisponde alla realtà.

Un altro sogno ricorrente è quello di litigare con il primo amore. Se anche a te è successo, allora potrebbe essere un segno di gioia, desiderio o passione. A volte potrebbe semplicemente voler dire che stai amando poco te stesso/a.