Docce Moderne: quanto costa la doccia emozionale a casa | La cifra ti stupirà parecchio
Possono essere un’ottima scelta per il tuo bagno. Ecco quanto costa la doccia emozionale a casa e quali sono i suoi vantaggi.
Siamo ormai in piena primavera e, come spesso accade in questa stagione, c’è tanta voglia di cambiamento e vitalità. C’è chi ne approfitta per fare passeggiate all’aperto, chi fa il cambio di stagione dei propri indumenti e chi invece pensa di rinfrescare la propria casa con una mano di pittura.
Ma c’è anche chi approfitta delle temperature piacevoli e della voglia di cambiamento per dare una nuova linfa al proprio bagno. Rinnovare una stanza così importante della propria casa può essere un ottimo modo per darle una seconda vita.
Una scelta possibile è quella delle docce moderne che si usano tantissimo in questo periodo. Stiamo parlando della doccia emozionale, diventate simbolo delle spa. Se la vuoi avere in casa ti mostriamo come fare e quanto costa.
Le docce emozionali
La doccia emozionale rappresenta una scelta sempre più ricercata da coloro che acquistano una nuova casa o vorrebbero riammodernare il proprio bagno. Si tratta di una vera e propria esperienza di relax, prima diffusa nelle spa, ma ora richiestissime anche nelle case private. La doccia emozionale consiste infatti nella possibilità di variare il getto d’acqua, la temperatura e la pressione d’uscita. In questo modo è possibile sfruttarne tutti i vantaggi in termini di benessere.
Ad ogni temperatura dell’acqua erogata è infatti associato un particolare beneficio. Grazie a temperature molto basse è possibile rassodare la pelle, mentre con temperature più alte si aiuta a decongestionare i tessuti, favorendo il rilassamento e la pulizia della pelle. Possibile anche riprodurre tutte quelle che sono le peculiarità dell’aromaterapia e della cromoterapia.
I costi
I vantaggi di queste docce emozionali, quindi, possono essere davvero impressionanti in termini di benessere e relax. Ma qual è il costo previsto per la loro installazione in casa? L’installazione di questi sistemi presuppone costi maggiori rispetto alle classiche docce che sono presenti in casa.
Fornendo delle cifre possiamo dire che i costi si aggirano dai 1.000 ai 3.000 euro, a seconda della tipologia di doccia scelta. Il prezzo varia soprattutto in base alla quantità di comfort disponibili e, ovviamente, ai costi di manodopera.