Dove vive Valentino Rossi: il suo casale immerso nella natura è un’oasi di pace | Da far invidia
È il pilota più forte della storia, ma sai qual è la sua casa? Ecco dove vive Valentino Rossi e qual è il suo casale immerso nella natura.
Valentino Rossi è senza dubbio uno dei piloti più amati e apprezzati al mondo. Le sue vittorie parlano per sé e negli anni è riuscito a creare un vero e proprio prende che prende il nome di “VR46”.
Si tratta certamente di uno dei piloti più vincenti in assoluto nella storia delle gare a due ruote, ma è stato anche tra i protagonisti più spettacolari e combattivi della MotoGp. I suoi mondiali vinti lo hanno fatto entrare nell’Olimpo delle due ruote e alla fine della sua carriera ha anche intrapreso la strada dell’imprenditore sfruttando il suo brand.
Sono tantissimi gli appassionati che lo seguono ancora oggi, tanto da essere incuriositi dalla sorta di mistero che aleggia sulla sua vita privata. Rossi infatti non ama parlare molto di sé e delle sue giornate, ma sappiamo dove ha deciso di acquistare casa. Ecco dove vive Valentino Rossi.
La casa di Valentino Rossi
Non tutti sanno che, nonostante le incredibili vittorie e il successo raggiunto in tutto il mondo, Valentino Rossi ha da sempre mantenuto un legame forte con le sue origini, non abbandonando mai del tutto quella che, ancora oggi, è la sua casa. “Il Dottore” vive infatti a Tavullia, una località delle Marche al confine tra la provincia di Pesaro e Urbino e Rimini.
Il campione della MotoGp vive in un casolare posizionata nella valle, tra le colline di Tavullia e lungo le frazioni di Madonna del Monte e Pozzo Alto. La sua meravigliosa villa si trova nei pressi del percorso delle Vigne, un luogo tranquillo immerso nella pace della natura e delle bellezze del paesaggio.
La villa a Tavullia
Sebbene ci si aspetti un casolare rustico e tradizionale, la villa a Tavullia di Valentino Rossi si presenta con degli interni moderni e funzionali. L’abitazione è collegata a quella di sua madre, Stefania Palma, mentre il grande salone ospita un grande divano, posizionata davanti ad una libreria a parete.
Il casolare del campione del mondo ha anche una nuova stanza, probabilmente la più costosa, aggiunta di recente. Si tratterebbe infatti della stanza della sua primogenita, costata circa 2563 euro tra mobili e altri accessori.