Home » La casa di Blanco è avvolta da un’atmosfera magica: eccola sul Lago di Garda con stile black&white

La casa di Blanco è avvolta da un’atmosfera magica: eccola sul Lago di Garda con stile black&white

La casa di Blanco è avvolta da un'atmosfera magica
Blanco (Foto: Instagram @blanchitobebe) – Cronacalive.it

Il rapper italiano ha scelto la sua nuova oasi di pace. Ecco qual è la nuova casa di Blanco: una meraviglia immersa in un’atmosfera magica.

Riccardo Fabbriconi, in arte Blanco, è uno dei rapper più apprezzati nel panorama dello spettacolo italiano. Dopo la sua vittoria a Sanremo, arrivata con la partecipazione del rapper insieme a Mahmood, la carriera di Blanco è definitivamente decollata.

Oggi l’artista continua a realizzare brani amatissimi dal pubblico, stringendo collaborazioni con cantanti tra i più famosi del Paese. La sua vita privata è sempre al centro dell’attenzione e attira la curiosità di moltissimi fan. Ma ora Blanco ha deciso di mostrare una parte davvero intima della sua quotidianità: la sua casa.

Il luogo in cui vive dice molto di un artista ed è per questo che la curiosità degli appassionati a riguardo sembra essere altissima. Vediamo dunque qual è la meravigliosa casa di Blanco e perché ha scelto uno stile Black & White.

La stile nato durante il lockdown

Nello stile della nuova casa di Blanco c’è sicuramente lo zampino di Fabio Novembre, famoso designer e architetto italiano che ha curato la scenografia dell’ultimo tour di Blanco. Durante il lockdown, racconta Blanco, il rapper ha scritto tutto il suo album all’interno della sua stanza, caratterizzata da uno stile onirico e dai colori black&white.

Proprio questo stile ha ispirato Fabio Novembre che, seguendo la falsa riga dell’album Blu Celeste, è stato incaricato da Blanco di occuparsi del design della sua nuova casa. Ad aiutare l’architetto la profonda conoscenza dell’approccio alla vita del cantante, che è poi riuscito a trasformarlo in spazio vivibile. Un’atmosfera che mostri l’animo rock del cantante, che rispecchi anche l’essenza più semplice dell’artista.

La stile nato durante il lockdown
Blanco (Foto: Instagram @blanchitobebe) – Cronacalive.it

La casa di Blanco

La casa di Blanco si trova a Desenzano, a pochi passi dal meraviglioso lago di Garda. Appena oltre l’ingresso si trova un poltrona Nemo disegnata direttamente da Novembre, oltre ad una consolle che riporta sulle ante la scritta LOVE. Successivamente in entra in un’area più minuta, caratterizzato da uno stile scuro, con tende che coprono la parete di fondo. Su questi tessuti è possibile leggere la parola “Innamorato”.

I materiali utilizzati sono particolarmente legati allo stile anni’70, i quali riportano all’atmosfera rock che ha caratterizzato quegli anni. Il luminosissimo salone mostra poi una splendida vista sul lago che Blanco adora, mentre la stanza linving con al centro un tavolo e le sedute sono caratterizzate interamente dal colore celeste. Nello studio dell’artista è possibile trovare un divano Balance e una lampada Las Vegas. Mentre nella camera da letto si possono notare toni molto più chiari e morbidi, in perfetto contrasto con le stanze scure e dark.