Tenere lontane le mosche è possibile: basta insetticida | Questi rimedi funzionano davvero
Non ce la fai più e vorresti una soluzione? Ecco quale rimedi funzionano davvero per tenere lontane le mosche: non serve l’insetticida.
Il caldo estivo è sempre piacevole dopo un inverno lungo e particolarmente fresco. Ma se eccessivo può provocare disagio e fastidio, oltre alla comparsa di insetti che possono rendere impossibile la nostra giornata.
Un esempio sono le mosche. Insetti che sono spesso attratti dai forti odori, ma che riescono ad operare anche quando le temperature sono particolarmente alte. Queste però possono diventare un serio problema quando invadono la nostra casa o gli spazi esterni in cui ci troviamo.
Può capitare infatti di non riuscire a godersi un attimo di pace mentre ci si trova sul balcone o in giardino proprio perché veniamo continuamente disturbati da questi insetti. Ma tenere lontane le mosche è possibile utilizzando alcuni rimedi particolarmente efficaci che ti faranno dire addio agli insetticidi.
I rimedi contro le mosche
Non tutti sanno che è possibile tenere lontane le mosche dalla propria casa utilizzando anche dei prodotti naturali, senza quindi ricorrere a ingredienti chimici e pericolosi insetticidi. Sfruttare la “debolezza” delle mosche per le sostanze dolci può infatti giocare a nostro favore e darci la possibilità di creare delle efficaci trappole.
Possiamo infatti tagliare a metà una bottiglia e inserire ad incastro la parte superiore, così da ottenere una sorta di imbuto. A questo punto nel fondo della bottiglia dovrete versare acqua e zucchero, oppure della frutta. Le mosche saranno attirate dall’odore, entrando nell’imboccatura e rimanendo quindi intrappolate.
Utilizza l’aceto
Ma lo zucchero non è l’unico rimedio ufficiale contro l’azione delle mosche. Puoi infatti utilizzare un mix di aceto e tea tree oil da versare in un barattolo. Prendi poi della carta da forno e ritaglia delle strisce in grado di acchiappare e intrappolare le mosche. Basterà sciogliere acqua e zucchero in un pentolino, aggiungendo del miele, in modo da ottenere un composto omogeneo.
Inzuppa quindi le strisce di carta forno nella sostanza e attaccale nelle zone più sensibili e accessibili alle mosche, come finestre, balconi, porticati, ecc. Gli insetti saranno attirati dall’odore e, posandosi sulle strisce, rimarranno intrappolate.