Quanti figli avrai? La lettura della mano spesso ci azzecca: quali linee guardare
C’è chi ci crede e chi è semplicemente curioso. Ma la lettura della mano è un’affascinante avventura.
Chi da bambino non hai mai giocato a impersonare un chiromante e ad improvvisare la lettura di una mano? Si tratta di un gioco in ogni caso, ma è comunque una pratica che negli anni e nei secoli ha attirato l’attenzione di molte persone.
La chiromanzia è infatti una tecnica – non dimostrata a livello scientifico – che permetterebbe di conoscere il destino di una persona leggendone la mano. Si tratta di una pratica diffusasi principalmente in Asia e che anche in Occidente ha visto un rapido sviluppo.
Ma è possibile sapere quanti figli avrai mediante la lettura della mano? Vediamo che cosa può fare questa pratica suggestiva e quanto di vero c’è in una delle tecniche più antiche e curiose praticate dall’essere umano.
Lettura della mano: come funziona
Gli esperti di chiromanzia sono certi nel dire che la lettura della mano deve prendere sempre in considerazione quella destra per poter interpretare il presente e il futuro, mentre la sinistra mostra solo caratteristiche relative al passato.
Una delle tecniche più diffuse riguarda quella utilizzata per poter analizzare la “linea della vita” della persona che si sottopone alla chiromanzia. Nello specifico, si tratta di una linea che ha inizio dall’incavo tra pollice e indice e che continua in forma curva verso il polso. Per la chiromanzia la lunghezza di questa linea del palmo non rivela la durata della vita, ma può dare indicazioni sulla salute, vitalità ed energia.
Posso sapere quanti figli avrò?
La lettura della mano non permette di conoscere quanti figli si potranno avere in futuro. Come abbiamo detto, si tratta di una pratica che non anticipa il futuro e non ha la possibilità di rispondere a questi dilemmi. Per gli appassionati di chiromanzia è invece possibile analizzare la linea dell’amore.
Si tratta di una linea posizionata nella parte superiore del palmo della mano e che scorre in orizzontale sotto le dita. Se questa linea parte dal dito indice, la persona potrà vivere un amore lungo e felice. Se invece inizia tra medio e anulare allora vuol dire che la persona si innamora facilmente.