Mercatini di Natale: con il trenino viaggi per i borghi più belli d’Italia | Boom di prenotazioni in pochi giorni
C’è già chi respira l’aria delle feste. Con il trenino di Natale viaggi per i borghi più belli d’Italia. È boom di prenotazioni in pochissimi giorni.
Mentre l’inverno e il mese di dicembre si avvicinano sempre di più, in molte città l’atmosfera Natalizia inizia a farsi sentire.
Ci sono infatti piazze e comuni che hanno già allestito addobbi e luminarie, mentre il profumo di caldarroste e dei prodotti tradizionali si fa strada tra i piccoli vicoli. Anche quest’anno le attrazioni turistiche durante questa importante festività religiosa saranno a disposizione dell’entusiasmo dei cittadini.
A conferma di tutto ciò vi è il boom di prenotazioni per uno speciale trenino natalizio, il quale permette di viaggiare alla scoperta dei borghi più belli d’Italia. Sarà infatti possibile fare un tour unico tra castelli, mercatini di Natale e presepi. Vediamo di cosa si tratta.
Il trenino natalizio: è boom di prenotazioni
Ogni sabato, a partire dal 30 novembre, fino al 21 dicembre, sarà possibile salire su un esclusivo trenino: il Trenino dei Castelli – Xmas Edition. Questo trenino guiderà i passeggeri in un itinerario meraviglioso tra le montagne e i borghi del Trentino. Sarà possibile ammirare gli sorci mozzafiato su paesaggi innevati, oltre a conoscere antichi castelli e borghi decorati appositamente per il periodo natalizio.
Il viaggio di questo speciale trenino parte dalla stazione di Trento-Malè e attraversa le spettacolari valle trentine. La prima tappa di questo straordinario percorso è Osanna, nella Val di Sole. Questo luogo è conosciuto come “il paese dei presepi“. Sarà infatti possibile ammirare oltre 1600 presepi artigianali che trasformeranno il borgo in un museo a cielo aperto.
L’itinerario del trenino
Dopo la tappa ai presepi di Osanna, il trenino di Natale prosegue verso il Castello di San Michele. Si tratta di una meravigliosa fortezza medievale con una torre di 25 metri. Dalla Val di Sole si passerà poi in Val di Non. Qui il trenino farà tappa a Castel Valer. Si tratta di una residenza tra frutteti e meleti con una torre poligonale di 40 metri.
Il tour si conclude nella meravigliosa Trento, che offrirà una paesaggio pieno di decorazioni natalizie e luminarie scintillanti. Qui si potranno visitare i famosi mercatini di Natale di Trento, oltre ad assaporare i prodotti tipici locali. Il prezzo per gli adulti è di 89€, mentre i ragazzi fino a 16 anni pagheranno 79€. Per i bambini fino a 4 anni il viaggio è gratuito, mentre sono previste agevolazioni per persone con disabilità.