Mantra per far tornare un amore: 4 frasi da recitare per il ritorno della persona amata
Possono essere d’aiuto in molti casi. Ecco le 4 frasi da ripetere come se fossero un mantra per far tornare un amore.
Essere lasciati o vivere la fine di una relazione è una delle esperienze più dolorose da affrontare. Spesso si prova una sensazione di vuoto, oltre ad un rimpianto e ad un senso di colpa che può rendere sempre più difficile voltare pagina.
In molti casi il peso degli errori commessi o della consapevolezza che qualcosa poteva essere fatto, rende impossibile ricostruire ciò che non c’è più.
Ad ogni modo, non tutto è perduto. Ritrovare una sorta di connessione con la persona amata è possibile, ma spesso bisogna ripartire da capo. A volte basta ascoltare e comprendere, ma a questo vogliamo aggiungere 4 frasi da ripetere come un mantra, in modo da far tornare un amore.
Le 4 frasi da ripetere come un mantra
La prima frase da ripetere come un mantra per cercare di ritrovare un amore perduto è “Sono qui per te”. Si tratta di una frase semplice, ma allo stesso tempo potente. In molti casi in una relazione manca proprio la capacità di essere davvero presente per qualcun altro. Ripetere questa frase vuol dire comunicare di essere disponibile e voler ascoltare e capire.
La seconda frase che ti suggeriamo è “So che ci sei e sono felice”. Anche in questo caso si tratta di un gesto che dimostra di voler riconoscere l’altro e apprezzarne la presenza. Con questa frase si sottolinea la gratitudine per ciò che l’altra persona rappresenta nella propria vita. Pronunciala però solo se sei sincero/a, dopo aver riflettuto su ciò che di speciale c’è nella vostra relazione.
Cosa dire e cosa dirsi
Un’altra frase importante da dire a se stessi e a chi si cerca di far tornare è “So che stai soffrendo. Sono qui per te”. Meglio non ignorare mai la sofferenza altrui. Pronunciando questa frase con sincerità dimostrerai di aver notato il dolore dell’altro e di essere pronto/a ad alleviarlo.
La quarta e ultima frase da ripetere come un mantra è “Sto soffrendo. Per favore, aiutami”. Si tratta della frase più difficile da pronunciare e che richiede di mettere da parte l’orgoglio e di mettere a nudo la propria vulnerabilità. Tuttavia, si tratta di un atto di fiducia verso l’altro ed è utile per far sentire alla persona amata che è importante.