Home » Come comportarsi con chi sparisce: sono 5 le cose da fare per non deprimersi

Come comportarsi con chi sparisce: sono 5 le cose da fare per non deprimersi

Come comportarsi con chi sparisce
Ragazza triste – Flickr – Cronacalive.it

Se non sai come comportarsi con chi sparisce, segui queste 5 cose da fare per non deprimersi e superare il momento.

Lasciarsi con il proprio partner è una delle esperienze più dolorose che si possano vivere. Questo soprattutto quando la relazione ha richiesto tempo e grande impegno emotivo.

Si tratta di un dolore che potrebbe acuirsi se il distacco avviene in maniera improvvisa, senza troppe spiegazioni. Ma anche nei momenti più complessi, dove il buio sembra poter vincere, è bene sapere reagire e ritrovare il controllo della propria vita e delle proprie emozioni.

Ecco perché vogliamo parlare di alcuni consigli su come comportarsi con chi sparisce. In questo articolo mostreremo inoltre quali sono le 5 cose da fare per non deprimersi e superare il momento, ritrovando il sorriso.

Le 5 cose da fare con chi sparisce

Uno dei primi consigli validi quando si vuole evitare di deprimersi a causa di qualcuno che sparisce è quello di sparire a propria volta. Smetti di cercarlo/a ed evita quindi di inviare messaggi, rispondere o effettuare eventuali chiamate o curiosare sui social. Non bloccarlo, ma ignoralo/a completamente. Così facendo ti proteggerai da ulteriori ferite.

Ricorda poi di concentrarti su di te e di trasformare il senso di abbandono in un’opportunità per renderti indipendente e raggiungere il benessere. Coltiva le tue passioni e passa maggior tempo con la tua famiglia, con i tuoi amici e facendo attività che ti gratificano. Un altro consiglio è quello di mostrarti felice sui social. Puoi bypassarlo se non ne hai uno, ma se sei online allora almeno evita di mostrarti negativo/a e di condividere a tutti il tuo malessere. Ricorda che in questi casi è sempre meglio parlare con qualcuno di fidato o con un professionista, in modo da superare brillantemente il momento.

Le 5 cose da fare con chi sparisce
Ragazza felice – Pixahive – Cronacalive.it

I consigli da seguire

Un’altra cosa che potresti fare è quello di uscire con gente nuova. Fai nuove conoscenze e cerca di ampliare le tue reti sociali. Questo ti aiuterà non solo a stare bene, ma anche a ridimensionare il ruolo che ha nella tua vita chi ti ha ferito.

Un ultimo consiglio è quello di prenderti cura di te e fare attività fisica. Il movimento aiuta a scaricare lo stress e a concentrarti su quello che davvero conta per te.