Home » Come riconquistare un ex: 3 metodi psicologici che funzionano

Come riconquistare un ex: 3 metodi psicologici che funzionano

Come riconquistare un ex
Coppia – Corporate – Cronacalive.it

Con questi 3 metodi psicologici potrai avere più possibilità di riconquistare un ex. Ecco cosa devi fare per ottenere il tuo obiettivo.

Ritornare a frequentare un ex non è mai cosa facile. Dopo una rottura reale, possono sopravvivere soprattutto rancori, sentimenti di tristezza e delusione.

Riprendere una relazione vuol dire avere pazienza e imparare a fare i conti con se stessi. Non si tratta di tornare indietro, ma di ricostruire qualcosa di nuovo e più forte. Per fortuna ci sono degli approcci che possono fare al caso nostro.

In questo articolo, infatti, vogliamo suggerire tre metodi psicologici che possono aiutarti a riconquistare un ex. Se utilizzi questi strumenti con intelligenza avrai la possibilità di ricostruire il rapporto e far sbocciare nuovamente l’amore.

Metti in pratica questi metodi

Uno dei metodi principali per riconquistare un ex è quello di applicare la strategia del “No Contact”. Si tratta di una scelta perfetta e consiste nel sospendere ogni comunicazione con l’ex, almeno per un mese dopo la rottura. Quindi meglio non inviare messaggi, chiamate o fare commenti sui social. Si tratta di una pausa strategica, in quanto ti permetterà di darti del tempo per riflettere su cosa è stato e di far sentire la mancanza al tuo ex.

Ricorda però di usare questo metodo in maniera intelligente. Utilizza questo periodo per lavorare su te stessa/o e per crescere interiormente. Se le circostanze vi obbligano a restare in contatto, cerca di adottare un distacco emotivo notevole. In questo modo aumenterai anche l’alone di mistero che ti circonda.

Coppia-Corporate-Cronacalive.it_
Coppia – Pixnio -Cronacalive.it

Segui questi consigli pratici

Il secondo metodo è quello dell’imprevedibilità. Sorprendi gli altri rivelando nuovi aspetti di te. Prova magari a rinnovare il tuo stile e inizia delle attività che non avevi mai considerato di fare. Non forzare nulla e opta solo per i cambiamenti che ti fanno stare bene e da cui puoi imparare tanto.

Il terzo e ultimo metodo che può aiutarti a riconquistare il tuo ex è quello di utilizzare la psicologia inversa. Si tratta di una potente arma che potrebbe aiutarti davvero molto. Mostra al tuo ex che stai bene anche senza di lui. Trasmetti in maniera indiretta il messaggio che hai grande sicurezza e che hai raggiunto l’indipendenza.